La mischia PDF

Può la libertà – fragile e illusoria conquista del nostro tempo – rivelarsi uno strumento di tortura che occulta gabbie che non avevamo previsto? Valentina Maini risponde con le pagine di questo esordio sorprendente – una rete di storie che coinvolgono famiglie borghesi, spacciatori, maniaci, scrittori, tagliatori di valigie, cartomanti e donne delle pulizie – e lo fa con la decisione di Roberto Bolaño e Mathias Énard: guardando il caos dritto negli occhi. Siamo nel 2007 in una Bilbao psichedelica, sfinita dagli ultimi fendenti del terrorismo basco. Gorane e Jokin hanno venticinque anni, sono gemelli e figli di due militanti dell’ETA. Cresciuti senza regole, prendono direzioni opposte e complementari: del tutto accondiscendente e passivo, Jokin, batterista eroinomane, sembra ricalcare le orme dei genitori, mentre Gorane, ambigua e introversa, prova a scostarsi dal loro insegnamento rifugiandosi in un mondo astratto che prosegue dentro di sé. A unirli però c’è un sentimento viscerale, anarchico, incomprimibile. Quando Jokin – che non regge più alla pressione – fugge e i genitori vengono coinvolti in una tragica vicenda, Gorane è preda di strane allucinazioni che la costringono ad andare da uno psichiatra. A Parigi Jokin conosce Germana, una splendida ragazza italofrancese con bizzarre manie da piromane, e inizia a suonare in giro per locali con un gruppo drum’n’bass. Eppure, nonostante la distanza fisica, le vite dei gemelli sembrano destinate a non separarsi mai. Sarà infatti il romanzo di uno scrittore francese a ricongiungerli. La mischia è un’opera polifonica, un mondo che collega la realtà ai nostri sogni più reconditi, un mondo dove l’unica forza trainante sembra essere quella cieca della violenza. Può la libertà – fragile e illusoria conquista del nostro tempo – rivelarsi uno strumento di tortura che occulta gabbie che non avevamo previsto? Valentina Maini risponde con le pagine di questo esordio sorprendente – una rete di storie che coinvolgono famiglie borghesi, spacciatori, maniaci, scrittori, tagliatori di valigie, cartomanti e donne delle pulizie – e lo fa con la decisione di Roberto Bolaño e Mathias Énard: guardando il caos dritto negli occhi.

DIMENSIONE: 6,78 MB

DATA: 2020

AUTORE: Valentina Maini

NOME DEL FILE: La mischia.pdf

Winniearcher.com La mischia Image
Abbiamo conservato per te il libro La mischia dell'autore Valentina Maini in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

la mischia - Traduzione in inglese - esempi italiano ...

Traduzioni in contesto per "la mischia" in italiano-inglese da Reverso Context: La mischia è l'esame definitivo per valutare la forza e il coraggio.

Il Sumo E La Mischia Del Rugby (Quarta Parte)

Rubrica. Ascolta l'audio registrato martedì 10 marzo 2020 in radio. Le parole e le cose - Conversazione con Valentina Maini sul suo libro "La mischia...

Storia della farmacia e del farmacista in Italia. Vol. 5: Napoli..pdf

Arrigoni e l'omicidio nel bosco. Con e-book.pdf

Giustizia, responsabilità e legge. Un percorso fenomenologico nella filosofia moderna e contemporanea.pdf

Gesù l'ebreo.pdf

Storia costituzionale degli italiani. Vol. 1: L'Italietta (1861-1915)..pdf

Ieri, domani. Per la Scuola media. Con espansione online. Vol. 3: Il Novecento e i primi anni del Duemila..pdf

Lettere in cammino. Un incontro con la creazione.pdf

Annali Fondazione Giuseppe Di Vittorio (2012). Vol. 12: Lavoro e sindacato nei 150 anni della storia d'Italia..pdf

L' amicizia spirituale & Gesù a dodici anni.pdf

I preziosi precetti. Verso la coscienza cosmica.pdf

L' effetto Susan.pdf

Olga e Olaf in spiaggia. Ediz. illustrata.pdf