Le cose fondamentali PDF

"Stavo camminando sulla sabbia invernale, solida, pesante. Spingevo la carrozzina con te dentro, mi piaceva voltarmi indietro e vedere le tracce che lasciavamo, due rotaie parallele, un binario curvo, con in mezzo i segni dei miei passi. Il mio percorso dentro il tuo percorso, il mio sentiero dentro la tua via". Leonardo è diventato padre da pochi giorni. La nascita di Mario ha ribaltato il suo modo di vedere e sentire le cose, come se una locomotiva avesse sfondato le pareti di casa. Lo osserva attentamente, per quell'intruso che è: un piccolo alieno piovuto sulla terra, un concentrato di potenzialità e vita irriflessa. È affascinato dai suoi occhi spalancati sul mondo, dal suo essere corporeo, insieme inattingibile e totalmente permeabile. Lui pensa a quando Mario sarà abitato dalle parole, a quando i pensieri lo porteranno lontano. Vorrebbe accompagnarlo, o aspettarlo laggiù, nutrendolo a sua volta del "latte nero" della scrittura: "Queste parole, da nere che sono, diventeranno trasparenti, trapassate, trapensate, solo se ci sarai tu che le leggi". Decide di scrivere su un quaderno quello che prova per lui e quello che ha imparato dalla vita: gli racconta le sue storie d'amore e le sue disillusioni, i rapporti con la famiglia, le esperienze più scontate e quelle di cui non si parla volentieri. Ma questo castello di parole è destinato a crollare ben presto, davanti alla più inaspettata e indicibile verità.

DIMENSIONE: 5,12 MB

DATA: 2012

AUTORE: Tiziano Scarpa

NOME DEL FILE: Le cose fondamentali.pdf

Winniearcher.com Le cose fondamentali Image
Leggi il libro Le cose fondamentali PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Tiziano Scarpa!

Amazon.it: Le cose fondamentali - Scarpa, Tiziano - Libri

fondamentali Variabili economiche che determinano lo stato di salute di un mercato o di un intero sistema economico e, in particolare, il livello dell'attività e dei prezzi nel medio e nel lungo periodo. Spesso i f. si contrappongono agli shock temporanei, che causano variazioni dell'attività economica nel breve periodo o comunque non sostenibili nel tempo, come, per es., shock dal lato ...

Le Cose Fondamentali - Scarpa Tiziano | Libro Einaudi 05 ...

Download immediato per Le cose fondamentali, E-book di Scarpa Tiziano, pubblicato da Einaudi. Disponibile in EPUB. Acquistalo su Libreria Universitaria!

Discorso sul corpo. Lo sport tra mito e didattica.pdf

#Donna fin da bambina. Lacrime e sorrisi della mia vita.pdf

Una voce dal lago.pdf

Strategie e stratagemmi della psicoterapia. Tecniche ipnotiche e non ipnotiche per la soluzione, in tempi brevi, di problemi complessi.pdf

Trovare un partner gradito. Psicologia del coaching relazionale. Incontrarsi e conoscersi attraverso internet.pdf

Le avventure di Pinocchio.pdf

Il libro della vita. Meditazioni quotidiane.pdf

Uchu Kyodai. Fratelli nello spazio. Vol. 2.pdf

La grammatica italiana.pdf

Il matematico impenitente.pdf

L' età ibrida. Il potere della tecnologia nella competizione globale.pdf

Dolomiti UNESCO a tavola.pdf

Natale nel bosco. Pop-up miniclassici Natale. Ediz. a colori.pdf

Pensare l'impensabile e altre esplorazioni psicoanalitiche.pdf

L' isola del dottor Moreau.pdf

La conchiglia e altre poesie.pdf

Organon.pdf

Suo marito. La maschera di un'autobiografia e altro. Atti de 56° Convegno internazionale di studi pirandelliani.pdf