Le cose fondamentali PDF

"Stavo camminando sulla sabbia invernale, solida, pesante. Spingevo la carrozzina con te dentro, mi piaceva voltarmi indietro e vedere le tracce che lasciavamo, due rotaie parallele, un binario curvo, con in mezzo i segni dei miei passi. Il mio percorso dentro il tuo percorso, il mio sentiero dentro la tua via". Leonardo è diventato padre da pochi giorni. La nascita di Mario ha ribaltato il suo modo di vedere e sentire le cose, come se una locomotiva avesse sfondato le pareti di casa. Lo osserva attentamente, per quell'intruso che è: un piccolo alieno piovuto sulla terra, un concentrato di potenzialità e vita irriflessa. È affascinato dai suoi occhi spalancati sul mondo, dal suo essere corporeo, insieme inattingibile e totalmente permeabile. Lui pensa a quando Mario sarà abitato dalle parole, a quando i pensieri lo porteranno lontano. Vorrebbe accompagnarlo, o aspettarlo laggiù, nutrendolo a sua volta del "latte nero" della scrittura: "Queste parole, da nere che sono, diventeranno trasparenti, trapassate, trapensate, solo se ci sarai tu che le leggi". Decide di scrivere su un quaderno quello che prova per lui e quello che ha imparato dalla vita: gli racconta le sue storie d'amore e le sue disillusioni, i rapporti con la famiglia, le esperienze più scontate e quelle di cui non si parla volentieri. Ma questo castello di parole è destinato a crollare ben presto, davanti alla più inaspettata e indicibile verità.

DIMENSIONE: 6,86 MB

DATA: 2012

AUTORE: Tiziano Scarpa

NOME DEL FILE: Le cose fondamentali.pdf

Winniearcher.com Le cose fondamentali Image
Abbiamo conservato per te il libro Le cose fondamentali dell'autore Tiziano Scarpa in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Le cose fondamentali, Tiziano Scarpa. Giulio Einaudi ...

Leonardo è diventato padre da pochi giorni. La nascita di Mario ha ribaltato il suo modo di vedere e sentire le cose, come se una locomotiva avesse sfondato le pareti di casa: il suo bambino è adesso «il punto più folto dell'universo».

Cose di cultura generale da sapere assolutamente | Nanopress

Acquista l'ebook 'Le cose fondamentali' su Bookrepublic. Facile e sicuro!! ... Descrizione «Stavo camminando sulla sabbia invernale, solida, pesante. Spingevo la carrozzina con te dentro, mi piaceva voltarmi indietro e vedere le tracce che lasciavamo, due rotaie parallele, un binario curvo, con in mezzo i segni dei miei passi.

I panini li fa Max.pdf

Alla fattoria.pdf

Chief digital officer. Gestire la digital transformation per persone e organizzazioni.pdf

Per Paula. Lettere dal mondo.pdf

Pedala! Il romanzo di chi ha voluto la bicicletta.pdf

L' arte dell'hacking. Con CD-ROM.pdf

Bus 323. Viaggio di sola andata.pdf

Una lettura del «Tractatus» di Wittgenstein.pdf

Metafore del vivente. Linguaggi e ricerca scientifica tra filosofia, bios e psiche.pdf

I magici mini gnomi (e alcune delle loro turbolente vicissitudini illustrate). Ediz. a colori.pdf

Cosa mangi, Elvio?.pdf

Tracy superstar.pdf

Fable. Legami di sangue.pdf

La furia dell'assassino. Trilogia dell'uomo ambrato. Vol. 2.pdf

Latte versato.pdf

Gintama. Vol. 32.pdf

The code.pdf

L' assedio di Lisbona.pdf

La versione di Michael. Un «amerikano» alla scoperta dell'Italia.pdf

Quando la giraffa balla col lupo.pdf