Le cose fondamentali PDF

"Stavo camminando sulla sabbia invernale, solida, pesante. Spingevo la carrozzina con te dentro, mi piaceva voltarmi indietro e vedere le tracce che lasciavamo, due rotaie parallele, un binario curvo, con in mezzo i segni dei miei passi. Il mio percorso dentro il tuo percorso, il mio sentiero dentro la tua via". Leonardo è diventato padre da pochi giorni. La nascita di Mario ha ribaltato il suo modo di vedere e sentire le cose, come se una locomotiva avesse sfondato le pareti di casa. Lo osserva attentamente, per quell'intruso che è: un piccolo alieno piovuto sulla terra, un concentrato di potenzialità e vita irriflessa. È affascinato dai suoi occhi spalancati sul mondo, dal suo essere corporeo, insieme inattingibile e totalmente permeabile. Lui pensa a quando Mario sarà abitato dalle parole, a quando i pensieri lo porteranno lontano. Vorrebbe accompagnarlo, o aspettarlo laggiù, nutrendolo a sua volta del "latte nero" della scrittura: "Queste parole, da nere che sono, diventeranno trasparenti, trapassate, trapensate, solo se ci sarai tu che le leggi". Decide di scrivere su un quaderno quello che prova per lui e quello che ha imparato dalla vita: gli racconta le sue storie d'amore e le sue disillusioni, i rapporti con la famiglia, le esperienze più scontate e quelle di cui non si parla volentieri. Ma questo castello di parole è destinato a crollare ben presto, davanti alla più inaspettata e indicibile verità.

DIMENSIONE: 8,63 MB

DATA: 2012

AUTORE: Tiziano Scarpa

NOME DEL FILE: Le cose fondamentali.pdf

Winniearcher.com Le cose fondamentali Image
Abbiamo conservato per te il libro Le cose fondamentali dell'autore Tiziano Scarpa in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Le cose fondamentali | Tiziano Scarpa | Einaudi | 2012 ...

Cambiare le finestre: le cose fondamentali da sapere. E il confronto dei preventivi. Confrontare delle proposte differenti è importante quando si devono cambiare le finestre.

Le cose fondamentali - Tiziano Scarpa - Recensioni di QLibri

In sintesi, non è vero che sia un libro che non ha niente da dare, ma comunque di "Le cose fondamentali"se ne può fare tranquillamente a meno. Sono sicuro che vale la pena di leggere qualcosa di Tiziano Scarpa, ma selezionandone un libro solo, il titolo non deve essere questo.

Cose dell'altro secolo. Protagonisti, storie, fatti e misfatti nell'Italia e nella Milano del Novecento.pdf

Il Corano e il pontefice. Ludovico Marracci fra cultura islamica e curia papale.pdf

L' arte di navigare a vela.pdf

La sonnambula. L'Italia nel Novecento.pdf

Eretici. Storie di streghe, ebrei e convertiti.pdf

Politica e società (2009). Vol. 3: Cittadinanza..pdf

2013. La rinascita dopo l'Apocalisse. Segno per segno.pdf

Così fu Auschwitz. Testimonianze 1945-1986.pdf

Il clan dei cineasti. L'estetica del noir secondo Jean-Pierre Melville, Josè Giovanni, Henri Verneuil.pdf

David and the Black Corsair. Livello 3 (A2). Con CD-Audio.pdf

L' isola del tesoro-Treasure island. Ediz. bilingue.pdf

Level 26.pdf

Caccia al salvanél. Giocostoria.pdf