Bollettino dantesco. Per il settimo centenario (2012). Vol. 1 PDF

Fra il 1914 e il 1921 un gruppo di studiosi coordinati da Giovanni Mesini pubblicò un Bollettino bimestrale che aveva lo scopo di celebrare nel migliore dei modi il sesto centenario della morte di Dante Alighieri. A distanza di un secolo quel Bollettino rivive, con cadenza annuale e con l'obiettivo di terminare le sue pubblicazioni nel 2021, in coincidenza con le celebrazioni (locali, nazionali, e internazionali) del settimo centenario dantesco. A somiglianza di quello del secolo scorso, il Bollettino dantesco si propone di esaminare l'opera di Dante alla luce del suo e del nostro tempo, e di riprendere l'intera gamma dei temi danteschi, in particolare sotto il profilo filologico-testuale, artistico, filosofico e storico. Il comitato degli studiosi è presieduto dai professori Alfredo Cottignoli e Emilio Pasquini dell'Università di Bologna. Direttore responsabile del periodico e collaboratore fisso è Franco Gàbici, presidente del Comitato Dante Alighieri. Partecipano a questo primo numero: Alfredo Cottignoli, Franco Gàbici, Giorgio Gruppioni, Robert Hollander, Giuseppe Ledda, Nicolò Maldina, Pantaleo Palmieri, Emilio Pasquini.

DIMENSIONE: 4,78 MB

DATA: 2012

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

NOME DEL FILE: Bollettino dantesco. Per il settimo centenario (2012). Vol. 1.pdf

Winniearcher.com Bollettino dantesco. Per il settimo centenario (2012). Vol. 1 Image
Scarica l'e-book Bollettino dantesco. Per il settimo centenario (2012). Vol. 1 in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su winniearcher.com!

Bollettino dantesco. Per il settimo centenario (2015). 4 ...

Il "Bollettino dantesco. Per il settimo centenario", nato sotto l'egida del Comitato Ravennate della Società Dante Alighieri, si occupa di critica e di curiosità dantesche, e si pubblica una volta l'anno (dal 2012 al 2021) in coincidenza col Settembre dantesco ravennate.

Amazon.it: Bollettino dantesco. Per il settimo centenario ...

I l «Bollettino dantesco. Per il settimo centenario», nato sotto l'egida del Comitato Ravennate della Società Dante Alighieri, si occupa di critica e di curiosità dantesche e si pubblica una volta l'anno (dal 2012 al 2021), in coincidenza col "Settembre dantesco" ravennate.

I sotterranei.pdf

Svevo: guida alla Coscienza di Zeno.pdf

Senza famiglia. Le avventure di Remi.pdf

I balsami di Venere. L'erotismo in Europa dal Medioevo al Settecento.pdf

Liriche del Cinquecento.pdf

La riscoperta dell'ordinario. La filosofia, lo scetticismo, il tragico.pdf

La città come bene comune. Qualità urbana al tempo della crisi.pdf

Amore e obbedienza in filosofia.pdf

Segni messi in gioco.pdf

Supplement. Vol. 5.pdf

La storia di Vicenza. Dalla preistoria ai giorni nostri.pdf

Mai più senza Torino. Due «extracomunitari» molto speciali alla scoperta della città.pdf

Lexicon monacense anonymum. Ediz. multilingue.pdf

Collaboratore professionale sanitario infermiere. Manuale teorico-pratico per la preparazione ai concorsi. Con estensione online.pdf

Intanto rimaniamo uniti. Lettere ai figli.pdf

Attentato alla corte d'Inghilterra.pdf