Guerra senza limiti. L'arte della guerra asimmetrica fra terrorismo e globalizzazione PDF

Con il nuovo secolo i soldati devono chiedersi: che cosa siamo? Se Bin Laden e Soros sono soldati, allora chi non lo è? Se Powell, Schwarzkopf, Dayan sono politici, allora chi è un politico? Questo è il quesito fondamentale del globalismo e della guerra nell'era della globalizzazione. Sono stati due militari cinesi, i colonnelli Qiao Liang e Wang Xiangsui, a definire nel 1996 Osama Bin Laden l'interprete più efficace di un nuovo tipo di guerra, prima degli attacchi agli Usa. I due commissari politici dell'esercito cinese hanno pubblicato quest'opera rinverdendo una tradizione del loro Paese nella trattazione delle tecniche militari che vanta tra i capostipiti il celeberrimo "L'arte della guerra" di Sun Tzu. L'opera, caposaldo negli studi contemporanei di strategia e storia militare, analizza i nuovi scenari bellici mondiali, spiegando il terrorismo e le sue tecniche, la guerra condotta attraverso le manipolazioni dei media, le azioni di piraterie sul web, le turbative dei mercati azionari, la diffusione di virus informatici e altre armi non tradizionali. Un libro che continua a far discutere chi è al potere, (tra cui Steve Bannon, come emerso nel 2010 in un'intervista al South China Morning Post) e a far riflettere chi studia i mutamenti dell'arte della guerra nel mondo di oggi.

DIMENSIONE: 3,92 MB

DATA: 2019

AUTORE: Liang Qiao,Xiangsui Wang

NOME DEL FILE: Guerra senza limiti. L'arte della guerra asimmetrica fra terrorismo e globalizzazione.pdf

Winniearcher.com Guerra senza limiti. L'arte della guerra asimmetrica fra terrorismo e globalizzazione Image
Abbiamo conservato per te il libro Guerra senza limiti. L'arte della guerra asimmetrica fra terrorismo e globalizzazione dell'autore Liang Qiao,Xiangsui Wang in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

La "continuazione della politica con altri mezzi" - Difesa ...

Sono stati due militari cinesi, i colonnelli Qiao Liang e Wang Xiangsui, a definire Osama Bin Laden l'interprete più efficace di un nuovo tipo di guerra, prima degli attacchi agli Usa. I due commissari politici dell'esercito cinese hanno pubblicato quest'opera rinverdendo una tradizione del loro paese nella trattazione delle tecniche militari che vanta tra i capostipiti il celeberrimo "L'arte ...

Read PDF Guerra senza limiti. L'arte della guerra ...

Scritto da due colonnelli dell'Aeronautica cinese nel 1998, all'indomani del bombardamento Usa all'ambasciata cinese di Belgrado durante la guerra in Kosovo, il volume descrive e prefigura possibili tattiche di attacco militare nei confronti degli Stati Uniti: terrorismo, guerra biologica, pirateria informatica, uso bellico della finanza.

L' opera al nero.pdf

Super.pdf

Lettere a Fiammadoro.pdf

Vascelli pirata. Costruisco con gli adesivi. Ediz. illustrata.pdf

Le ricchezze, il progresso e la storia universale.pdf

Il signore dei bonsai.pdf

Jihadismo globale. Strategie del terrore tra Oriente e Occidente.pdf

Uroboro.pdf

Anatocismo, usura e contratti bancari.pdf

La maestra e la camorrista. Perché in Italia resti quel che nasci.pdf

Conoscere i gioielli. Come sceglierli e portarli.pdf

ESTAR Toscana. 9 collaboratori amministrativi - 9 assistenti amministrativi. Kit di preparazione al concorso. Manuale + quiz.pdf

Le grandi dinastie della storia. History Channel.pdf