Le fiabe felici PDF

Questo volume raccoglie due gruppi di fiabe (datati rispettivamente 1888 e 1891) che Wilde scrisse per i suoi figli, con l'obiettivo non solo di divertirli, ma soprattutto di educarli a valori universali quali l'amore, l'amicizia, la giustizia, il rispetto della diversità, la devozione e la compassione. In questi nove piccoli capolavori estremamente attuali, Wilde unisce la morale cristiana (cui si avvicinò nell'ultima parte della vita) al suo genio incline al paradosso e all'umorismo, polemico nei confronti della società del tempo, ironico e talvolta malinconico. Re, regine, incantesimi e profezie, piante e animali con caratteristiche umane, sirene, nani, pastori e mendicanti che scoprono di avere nobili origini, maghi e perfide streghe che influenzano il destino degli uomini ma nulla possono contro la forza del vero amore, sono elementi che Wilde riprende dal repertorio classico e reinterpreta in maniera originale, sotto la lente di uno sguardo disincantato sul mondo. Il risultato sono racconti che divertono e fanno riflettere, rivolgendosi sia ai bambini che agli adulti, sempre lontano dalla retorica. Perché, come dice Wilde, "le fiabe non sono solo per i fanciulli, ma per persone dall'animo fanciullesco d'età compresa fra gli otto e gli ottant'anni". Età di lettura: da 8 anni.

DIMENSIONE: 5,66 MB

DATA: 2018

AUTORE: Oscar Wilde

NOME DEL FILE: Le fiabe felici.pdf

Winniearcher.com Le fiabe felici Image
Abbiamo conservato per te il libro Le fiabe felici dell'autore Oscar Wilde in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

PDF 11 favole di felicità - IBS

La fiaba offre soluzioni in modi che il bambino può afferrare in base al proprio livello intellettivo. Per esempio il classico finale: "E vissero felici per sempre" non fa credere per un solo istante al bambino che la vita eterna sia possibile.

Le fiabe felici | Oscar Wilde | sconto 5%

Dopo aver letto il libro Le fiabe felici di Oscar Wilde ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il ...

Origami. Impariamo a fare gli origami.pdf

Carta escursionistica n. 85. Monte Bianco 1:50.000. Ediz. italiana, tedesca e inglese.pdf

Barddas. L'antico codice dei druidi gallesi.pdf

Correggio. Ediz. illustrata.pdf

Ambienti saturi.pdf

Skitouren im Hochpustertal.pdf

Sviluppare le competenze pragmatiche. Schede e attività per il recupero e il potenziamento del linguaggio. Vol. 1.pdf

Il tiranno di Haiti.pdf

Lacan e l'estetica. Lemmi.pdf

La voce delle ossa.pdf

Da 0 a 24 mesi. Lo sviluppo delle funzioni di base.pdf

Misteri nella notte. Chi si nasconde dietro alle finestre?.pdf

Bibliografia aeronautica italiana 1937-2000. Con CD-ROM.pdf

Illuminazione Interna. Criteri di scelta delle lampade e degli apparecchi. progetto, calcolo, manutenzione e verifiche.pdf

Orme. Una donna, quattro cammelli e un cane nel deserto australiano.pdf

La storia del tuscolano. Dalla preistoria ai giorni nostri.pdf

Tulilem. Principe del Tempo.pdf