Le fiabe felici PDF

Questo volume raccoglie due gruppi di fiabe (datati rispettivamente 1888 e 1891) che Wilde scrisse per i suoi figli, con l'obiettivo non solo di divertirli, ma soprattutto di educarli a valori universali quali l'amore, l'amicizia, la giustizia, il rispetto della diversità, la devozione e la compassione. In questi nove piccoli capolavori estremamente attuali, Wilde unisce la morale cristiana (cui si avvicinò nell'ultima parte della vita) al suo genio incline al paradosso e all'umorismo, polemico nei confronti della società del tempo, ironico e talvolta malinconico. Re, regine, incantesimi e profezie, piante e animali con caratteristiche umane, sirene, nani, pastori e mendicanti che scoprono di avere nobili origini, maghi e perfide streghe che influenzano il destino degli uomini ma nulla possono contro la forza del vero amore, sono elementi che Wilde riprende dal repertorio classico e reinterpreta in maniera originale, sotto la lente di uno sguardo disincantato sul mondo. Il risultato sono racconti che divertono e fanno riflettere, rivolgendosi sia ai bambini che agli adulti, sempre lontano dalla retorica. Perché, come dice Wilde, "le fiabe non sono solo per i fanciulli, ma per persone dall'animo fanciullesco d'età compresa fra gli otto e gli ottant'anni". Età di lettura: da 8 anni.

DIMENSIONE: 10,96 MB

DATA: 2018

AUTORE: Oscar Wilde

NOME DEL FILE: Le fiabe felici.pdf

Winniearcher.com Le fiabe felici Image
Leggi il libro Le fiabe felici PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Oscar Wilde!

Fiabe - Le Fiabe di Celeste

Troverai tante storie per bambini, favole della buonanotte, fiabe classiche e anche fiabe brevi. Scegli quella che ti piace di più, puoi guardare il video assieme al tuo bambino oppure leggergliela tu ad alta voce. Le favole per bambini sono sempre un modo meraviglioso per creare un rapporto speciale tra genitori e bimbi. 😊 Inizia subito!

Come costruire relazioni felici e consapevoli con i figli ...

Cari bambini, questo canale è dedicato a voi! La parola d'ordine è... DIVERTIMENTO! Ci divertiremo insieme in tanti modi: 1 - Facendo la GINNASTICA PER BAMBI...

Favole.pdf

Biologia, politica e libertà. Una teoria della politica nella scienza del comportamento umano.pdf

Le città perdute. Le grandi metropoli del mondo antico. Ediz. illustrata.pdf

Le parole degli angeli.pdf

Dolceflauto. Con CD Audio. Vol. 2.pdf

La Chiesa. Il travaglio delle riforme. «Immaginare la Chiesa cattolica».pdf

Buonanotte, signor Lenin.pdf

Nunzio del bene venturo. Primo appello all'umanità contemporanea.pdf

Misteri pagani nel Rinascimento.pdf

Albo stickers. Little Charmers. Con adesivi. Ediz. illustrata.pdf

Costituzione e procedure concorsuali.pdf

La pianificazione della manutenzione.pdf

Broken fall. Ascesa e caduta nell'arte-Rise and fall of pictures.pdf

Sud-est asiatico.pdf

Sei-Ki. Life in resonance. L'arte segreta dello shiatsu.pdf

Calcolabilità giuridica.pdf

Il paradigma relazionale nelle scienze sociali: le prospettive sociologiche.pdf

Resistere non serve a niente.pdf