I Medici. Decadenza di una famiglia PDF

Dal vincitore del premio Bancarella un grande romanzo storico. Fra intrighi di corte, bugie, assassinii e spettacolari evasioni, l’eterna lotta di Maria de’ Medici contro nemici intenzionati a sottrarle la corona ed esiliarla. «Un romanzo appassionante» – Marcello Simoni La Parigi del diciassettesimo secolo è l’essenza del vizio e della violenza. Maria de’ Medici, da poco sposa di Enrico IV di Borbone, si trova ben presto a fare i conti con le mire rapaci di Henriette d’Entragues. Con un documento scritto, Enrico stesso ha promesso alla propria favorita di prenderla in moglie, e ora quel foglio è l’arma con la quale ricattarlo. Ma non è l’unica minaccia: un’altra arriva da un gruppo di nobili che cospirano per rovesciare il trono. Avvertendo che le sorti proprie e del re sono sempre più critiche, Maria decide allora di affidarsi a Mathieu Laforge, spia e sicario abilissimo, capace di sventare più di una congiura. Ma la regina non sa ancora che il suo destino sarà segnato dalla lotta costante contro coloro che vogliono la fine del suo regno. Quando Enrico IV di Borbone muore, vittima dell’ennesimo complotto, all’orizzonte si profila, inarrestabile, l’ascesa di un astro di prima grandezza della politica francese: il cardinale di Richelieu. Sarà proprio lui, dopo la morte del re, ad acquisire un potere sempre maggiore, tradendo colei che più di chiunque altro ne aveva favorito la fortuna: Maria de’ Medici.

DIMENSIONE: 8,72 MB

DATA: 2017

AUTORE: Matteo Strukul

NOME DEL FILE: I Medici. Decadenza di una famiglia.pdf

Winniearcher.com I Medici. Decadenza di una famiglia Image
Scarica l'e-book I Medici. Decadenza di una famiglia in formato pdf. L'autore del libro è Matteo Strukul. Buona lettura su winniearcher.com!

Libro I Medici. Decadenza di una famiglia - M. Strukul ...

La lettura molto romanzata della vita di questa Regina di Francia è consigliata a chi vuole avere un quadro generale della corte francese nel primo periodo di Richelieu, dei Moschettieri, della fine delle guerre di religione, alla vigilia del Re Sole. Niente a che vedere con Firenze, i Medici e la loro decadenza...

I Medici - Decadenza di una famiglia - MilanoNera

Maria de' Medici, sposata a Enrico IV di Borbone e circondata da una corte dissoluta, sceglierà di far conto su Eleonora Galigai, figlia della sua balia e amica dall'infanzia e su Concino Concini, italiano di cattivi costumi ma di buona famiglia, che faceva parte del suo seguito, incoraggiando il matrimonio tra i due e appoggiandoli.

Gli Sporcaccioni e la maga rapita.pdf

Le religioni nell'era della globalizzazione. Una prospettiva sociologica.pdf

Comunisti e riformisti. Togliatti e la via italiana al socialismo.pdf

Palazzi fatati. Coloro per magia. Ediz. illustrata.pdf

Scoperta e conquista di un mondo nuovo.pdf

Shaolin Darn Dao.pdf

Madonne nere. Il mistero di un culto.pdf

Il barone.pdf

I servizi idrici tra mercato e regole.pdf

È la medicina, bellezza! Perché è difficile parlare di salute.pdf

Ben essere e sviluppo delle ricorse personali. Tecniche dal mal essere al ben essere consapevole.pdf