Raccontare l'amore. Parabole di uomini e donne PDF

Ci sono storie, nei Vangeli, che a distanza di duemila anni sanno ancora sorprenderci e provocarci, perché sono capaci di farci osservare la realtà da una prospettiva inattesa. Le parabole sono racconti di uomini e donne come noi - padri, figli, lavoratori - e hanno in Gesù il loro narratore d'eccezione. L'eredità che lasciano a chi le ascolta o a chi, come noi oggi, le legge, è rivoluzionaria e scardina i pregiudizi e la concezione tradizionale di giustizia, mantenendo intatto lo sguardo umanissimo di Gesù sul quotidiano: famiglie in crisi, poveri sempre più poveri e ricchi sempre più ricchi, lavoratori stanchi e modi diversi di amare e vivere la preghiera. Tra le parabole evangeliche, Enzo Bianchi ne ha scelte quattro tra le più note e, muovendosi con agilità tra passato e presente, ci consegna un'appassionata rilettura di quelle che restano ancora oggi pagine aperte dei Vangeli. In esse la parola si fa rivelazione del volto di Dio, guidandoci in profondità, fino al centro del suo cuore colmo di misericordia, che significa amare in grande. Per ricordarci che è attraverso la parola di Cristo che l'amore di Dio si trasferisce all'umanità, trasformandone per sempre l'esistenza.

DIMENSIONE: 2,64 MB

DATA: 2015

AUTORE: none

NOME DEL FILE: Raccontare l'amore. Parabole di uomini e donne.pdf

Winniearcher.com Raccontare l'amore. Parabole di uomini e donne Image
Scarica l'e-book Raccontare l'amore. Parabole di uomini e donne in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su winniearcher.com!

Raccontare l'amore. Parabole di uomini e donne - Enzo ...

Raccontare l'amore. Parabole di uomini e donne è un libro di Enzo Bianchi pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli nella collana Best BUR: acquista su IBS a 10.45€!

Raccontare l'amore. Parabole di uomini e donne - Enzo ...

Ci sono storie, nei Vangeli, che a distanza di duemila anni sanno ancora sorprenderci e provocarci, perché sono capaci di farci osservare la realtà da una prospettiva inattesa. Le parabole sono racconti di uomini e donne come noi - padri, figli, lavoratori - e hanno in Gesù il loro narratore d'eccezione. L'eredità che lasciano a chi le ascolta o a chi, come noi oggi, le legge, è ...

Diari (1927-1961).pdf

Collaboratore professionale e istruttore. Area amministrativa. Categorie B e C negli enti locali. Manuale per la prova scritta e orale.pdf

Nietzsche. Il pensiero come la dinamite. Da «La gaia scienza» a «Ecce homo».pdf

Il grande libro della maglia.pdf

Tutor Hitman Reborn. Vol. 27.pdf

Gli intrusi.pdf

Educare dopo l'ideologia.pdf

L'Aquila magnifica citade.pdf

Istituzioni e mercati finanziari. Ediz. MyLab. Con aggiornamento online.pdf

Il giovane Mozart a Milano. Un saggio e un racconto.pdf

Dal grande fiume al mare.pdf

La trilogia di Dannati: Dannati-La porta delle tenebre-L' invasione delle tenebre.pdf

Io e la Juve. Storia di un grande amore.pdf