Il demonio meridiano. L'accidia, un'insidia sconosciuta del nostro tempo PDF

Il demonio meridiano è il demonio temuto dai Padri del deserto, che tenta il credente nel mezzogiorno della vita, quando maggiore è il rischio di disattendere le scelte fatte nella propria giovinezza. Jean-Charles Nault, che durante la sua formazione monastica era stato messo in guardia nei confronti dell'accidia, ha intuito che questa non riguardava soltanto i monaci ma che minacciava tutti gli stati di vita e che intaccava direttamente il rapporto dell'uomo con Dio. Nell'avanzare della sua ricerca, l'accidia gli è apparsa non come una semplice distrazione nella preghiera o una noncuranza dovuta alla pigrizia, ma piuttosto come un temibile male che riguarda il fine ultimo della vita umana, cioè la partecipazione alla vita trinitaria. Opera dallo stile semplice e diretto, in grado di interpellare il lettore e aiutarlo a riflettere su cosa è davvero essenziale nella vita, "Il demonio meridiano" è il frutto di una lunga ricerca sull'accidia.

DIMENSIONE: 7,24 MB

DATA: 2015

AUTORE: Jean-Charles Nault

NOME DEL FILE: Il demonio meridiano. L'accidia, un'insidia sconosciuta del nostro tempo.pdf

Winniearcher.com Il demonio meridiano. L'accidia, un'insidia sconosciuta del nostro tempo Image
Abbiamo conservato per te il libro Il demonio meridiano. L'accidia, un'insidia sconosciuta del nostro tempo dell'autore Jean-Charles Nault in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Il demonio meridiano. L'accidia, un'insidia sconosciuta ...

L'accidia mette infine alla prova il nostro latente delirio di onnipotenza, secondo il quale tutto quello che abbiamo ricevuto ci è dovuto: e deve apparirci semplicemente e sempre amabile ...

Il demonio meridiano. L'accidia, un'insidia sconosciuta ...

Buy Il demonio meridiano. L'accidia, un'insidia sconosciuta del nostro tempo by Jean-Charles Nault (ISBN: 9788821595264) from Amazon's Book Store. Everyday low prices and free delivery on eligible orders.

Non capisco il mondo arabo. Dialogo tra due adolescenti.pdf

Supplement. Vol. 7.pdf

La donna della domenica.pdf

Corso di diritto processuale civile e tributario.pdf

Lanterna Verde. Vol. 49.pdf

Maria della Trinità. Dall'angoscia alla pace.pdf

Il potere di un sussurro. La prima guida italiana all'ASMR.pdf

Amori bestiali. Astro City. Vol. 4.pdf

Tu sei il mio nemico. Per una filosofia dell'inimicizia.pdf

Nascita di un guru.pdf

Hermes 2016. Glossario scientifico professionale.pdf

Multiculturalismo. Ideologia e sfide.pdf