Creso. L'uomo più ricco del mondo PDF

Creso, re della Lidia, era conosciuto come l'uomo più ricco del mondo. La sua ricchezza proveniva dai territori conquistati e dal fiume Pattolo, che con acque aurifere attraversava Sardi, capitale del suo regno. Creso pensava che con la ricchezza avrebbe ottenuto vantaggi dagli dei, ai quali offriva oro e argento, e sentendosi protetto si riteneva invincibile. Un giorno, dopo aver consultato l'oracolo di Delphi, dichiarò guerra a Ciro, re dei Persiani. Sconfitto, fu fatto prigioniero. Condannato a morte, fu salvato dall'intervento del dio Apollo. Ciro lo nominò suo consigliere. Una notte, approfittando della fiducia del re dei Persiani, fuggì. Si farà chiamare Sardo. Dopo una peregrinazione per terra e mare giunge a Focea, in Asia Minore, dove incontra il comandante Dionisio, con cui giungerà a Olbia, ultima meta del suo viaggio. Antonio Rosato unendo gli eventi storici del VI secolo a.C. a episodi tratti dalla mitologia e dai poemi omerici, racconta di un re valoroso e saggio, dotato di pietà e profondità d'animo. Creso coniuga in sé le doti di Ulisse ed Enea, e il suo viaggio è il viaggio di ognuno di noi, attraverso le età della vita, fino al compimento di un'esistenza.

DIMENSIONE: 4,55 MB

DATA: 2020

AUTORE: Antonio Rosato

NOME DEL FILE: Creso. L'uomo più ricco del mondo.pdf

Winniearcher.com Creso. L'uomo più ricco del mondo Image
Scarica l'e-book Creso. L'uomo più ricco del mondo in formato pdf. L'autore del libro è Antonio Rosato. Buona lettura su winniearcher.com!

Creso. L'uomo più ricco del mondo - Antonio Rosato - Libro ...

Ma sapere chi è l'uomo più ricco del mondo è un argomento che stuzzica sempre la curiosità, quindi abbiamo redatto per te la classifica degli uomini più ricchi del mondo: accanto al nome abbiamo anche messo l'azienda per cui lavorano, oppure la loro professione, oltre ad un breve curriculum.

Persone più ricche del mondo: la classifica di Forbes 2020 ...

L'uomo più ricco del mondo è lui, il famoso fondatore di Amazon.com e del suo relativo impero multimiliardario. Jeff Bezos ha fondato il famoso eShop nel garage di casa sua nel lontano 1994, a Seattle, cresciuto nel tempo fino all'inverosimile arrivando a vendere svariate categorie di prodotti.

Guida all'uso dei farmaci in psichiatria.pdf

Il rumore del terremoto.pdf

Mendel dei libri.pdf

Vuoi essere mio amico? Ediz. a colori.pdf

Cesare il conquistatore. Alle sorgenti della vita.pdf

Chi sono i padroni del mondo.pdf

La valutazione degli immobili e la relazione di stima con Excel. Con CD-ROM.pdf

Versus. Vol. 117.pdf

Il potere dei re. Tra cosmologia e politica.pdf

Gli effetti della giurisprudenza della Corte europea dei diritti dell'uomo. Una ricostruzione sistematica.pdf

Il pensiero del Buddha.pdf