La parola di Gesù PDF

Un percorso profondamente meditato attraverso l'anno liturgico, riletto come dovrebbe essere, un tutt'uno che compenetra la vita personale e quella ecclesiale; un percorso esistenziale prima ancora che rituale, in cui avvento, quaresima, tempo di Pasqua e giorni "ordinari" scandiscono il ritmo della vita umana e credente. Un Turoldo assorto e dedicato completamente al commento della parola di Dio, intesa però sempre come freccia che giunge precisa a colpire i nostri giorni, il nostro tempo. A distanza di quarant'anni da quando furono pronunciate, queste omelie svelano ancora oggi tutta la loro attualità, che è la medesima dell'annuncio evangelico. Poiché, come si chiede padre David stesso, in apertura del libro: "In quale anno, mese, giorno? Nessuno può fissare una data, sia pure approssimativa, nessuno può segnare un confine di tempo e di spazio all'azione divina... Il calendario di Dio non combacia con quello dell'uomo. Tu puoi attardarti dietro a mille programmi, distribuire secondo gli anni le tue speranze... Ma un giorno egli verrà. Verrà. Questa la promessa certa, definita, anche se è incerta l'ora, il minuto".

DIMENSIONE: 4,29 MB

DATA: 2016

AUTORE: David Maria Turoldo

NOME DEL FILE: La parola di Gesù.pdf

Winniearcher.com La parola di Gesù Image
Scarica l'e-book La parola di Gesù in formato pdf. L'autore del libro è David Maria Turoldo. Buona lettura su winniearcher.com!

Vangelo e parola del giorno - il pensiero del giorno ...

Chissà quanto rimane sbalordita sentendo le successive parole di Gesù: "Fai bene a dire di non avere marito, perché ne hai avuti cinque, e l'uomo che hai adesso non è tuo marito" (Giovanni 4:15-18). Da questa affermazione la donna capisce chiaramente che Gesù non è un uomo come tutti gli altri.

«Questi sono i giorni della grande libertà, seguendo la ...

Gesù. 1. Il Signore Gesù Cristo.Non è possibile in un tema come questo descrivere tutto quello che è scritto nel NT di Gesù, per non parlare degli scritti di lui fuori dal NT e tutte le cose che fece che non sono scritte Gv 21:25.

Il codice genetico di Dio. La reincarnazione: credenza religiosa o verità scientifica.pdf

L' ultimo enigma di Aprosio.pdf

Le poesie. Testo latino a fronte.pdf

Milo e il suo castello.pdf

L' archivio della segreteria degli arcivescovi di Firenze. Vol. 2\1: Mons. Giovacchino Limberti..pdf

Non sono solo.pdf

Notariorum itinera. Notai toscani del basso Medioevo tra routine, mobilità e specializzazione.pdf

La spiegazione sociologica. Metodi, tendenze, problemi.pdf

Il mondo oltre il muro.pdf

Prescrizione dei reati e durata dei processi dopo la legge Spazzacorrotti (L. 3/2019).pdf

Nuovo corso di trigonometria. Per il Liceo scientifico.pdf

La battaglia di Templenizza.pdf

La via degli uomini.pdf

Una strana normalità.pdf