La parola di Gesù PDF

Un percorso profondamente meditato attraverso l'anno liturgico, riletto come dovrebbe essere, un tutt'uno che compenetra la vita personale e quella ecclesiale; un percorso esistenziale prima ancora che rituale, in cui avvento, quaresima, tempo di Pasqua e giorni "ordinari" scandiscono il ritmo della vita umana e credente. Un Turoldo assorto e dedicato completamente al commento della parola di Dio, intesa però sempre come freccia che giunge precisa a colpire i nostri giorni, il nostro tempo. A distanza di quarant'anni da quando furono pronunciate, queste omelie svelano ancora oggi tutta la loro attualità, che è la medesima dell'annuncio evangelico. Poiché, come si chiede padre David stesso, in apertura del libro: "In quale anno, mese, giorno? Nessuno può fissare una data, sia pure approssimativa, nessuno può segnare un confine di tempo e di spazio all'azione divina... Il calendario di Dio non combacia con quello dell'uomo. Tu puoi attardarti dietro a mille programmi, distribuire secondo gli anni le tue speranze... Ma un giorno egli verrà. Verrà. Questa la promessa certa, definita, anche se è incerta l'ora, il minuto".

DIMENSIONE: 6,36 MB

DATA: 2016

AUTORE: David Maria Turoldo

NOME DEL FILE: La parola di Gesù.pdf

Winniearcher.com La parola di Gesù Image
Leggi il libro La parola di Gesù PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di David Maria Turoldo!

Frasi di Gesù (119 frasi) | Citazioni e frasi celebri

La preghiera di Gesù Quindi, alzati gli occhi al cielo, Gesù dice: - Padre, è giunta l'ora. Glorifica il Figlio tuo, perché il Figlio glorifichi te. Perché tu gli hai dato potere sopra ogni essere umano, perché egli dia la vita eterna a tutti coloro che gli hai dato. Questa è la vita eterna: che […]

LA STORIA DI GESÙ (Vangeli di Matteo - Marco - Luca ...

Gesù è definito "il Re di quelli che governano come re e il Signore di quelli che governano come signori" (1 Timoteo 6:14, 15). La Parola serve quale portavoce di Dio. A quanto pare, il titolo "la Parola" identifica chi lo porta come colui che Dio impiega per trasmettere informazioni e istruzioni.

I contratti bancari.pdf

Prospettiva Alpha.pdf

Genio e follia. Strindberg e Van Gogh.pdf

Manuale di economia politica.pdf

Regina nel silenzio. Guida storico-artistica di Ravenna.pdf

Estetica dell'architettura.pdf

Sociologia. Vol. 3: Organizzazione sociale, popolazione e territorio..pdf

Caro angioletto. Preghierine. Ediz. a colori.pdf

Il vecchio che racconta.pdf

Guida completa ai pastelli.pdf