Taoismo e filosofia della salute. Scienza della vita e medicina bioenergetica PDF

"Il Taoismo (bioenergetica tradizionale cinese) non è una filosofia, perché antepone l'esperienza alla riflessione, l'essere al sapere. Non è una religione, perché parla della pratica dell'amore e non della sua normativa, di educazione e non di dottrina. Non è esoterismo, perché non considera la personale e singolare esperienza diretta della realtà più importante delle necessità della vita sociale, pur sottolineandone le diverse finalità. Non è, strettamente parlando, nemmeno una medicina, perché pone al centro del suo interesse la salute nella sua accezione più vasta e non la malattia. Perché il suo scopo principale non è curare le malattie, ma curare le persone, anzi di più: arricchire l'anima e il corpo del praticante e, per questa via, guarirlo, cioè metterlo in grado di riconoscere e usare i suoi disturbi per crescere". Il metodo razionale è davvero l'unico scientificamente ineccepibile? Che cos'è l'obiettività? Quando si guarda un essere vivente, è realmente possibile separare il soggetto osservatore dall'oggetto osservato? La bioenergetica o scienza della vita risponde a questi interrogativi rovesciando la prospettiva adottata dalla medicina scientifica occidentale e proponendo un metodo di salvaguardia della salute e di indagine della malattia basato sulla complessità e integrità dell'essere umano.

DIMENSIONE: 4,94 MB

DATA: 2010

AUTORE: Stefano Saviotti

NOME DEL FILE: Taoismo e filosofia della salute. Scienza della vita e medicina bioenergetica.pdf

Winniearcher.com Taoismo e filosofia della salute. Scienza della vita e medicina bioenergetica Image
Leggi il libro Taoismo e filosofia della salute. Scienza della vita e medicina bioenergetica PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Stefano Saviotti!

Taoismo e filosofia della salute. Scienza della vita e ...

Noté /5: Achetez Taoismo e filosofia della salute. Scienza della vita e medicina bioenergetica de Saviotti, Stefano: ISBN: 9788883428586 sur amazon.fr, des millions de livres livrés chez vous en 1 jour

Taoismo e filosofia della salute. Scienza della vita e ...

Lo studio delle tipologie in campo estetico, ha permesso di creare un nuovo riferimento per gli operatori del settore che desiderano allargare il concetto di estetica da un approccio unicamente superficiale ad uno più profondo ridefinendo la bellezza nell'ottica della salute, della grazia e dell'armonia bioenergetica.

Gesù in camicia nera Gesù partigiano. Preti di guerra 1943-45.pdf

La maestra con la valigia. C'era una volta Lupaiolo....pdf

Una maschera di fango.pdf

Il segreto tolteco. Le tecniche del sogno degli antichi Mexica.pdf

Giovanni Baglione (1566-1644). Pittore e biografo di artisti.pdf

Angeli e spiriti maligni in Sardegna.pdf

Luce in sala. La ricerca del divino nel cinema.pdf

9 algoritmi che hanno cambiato il futuro.pdf

Daphne.pdf

OGM. Le verità sconosciute di una strategia di conquista.pdf

Saggi pragmatisti.pdf

Ufeide.pdf

Il risveglio. Diario di viaggio verso una vita piena, vissuta al presente.pdf

L' uomo che cammina.pdf

Collaboratore professionale e istruttore. Area amministrativa. Enti locali. Categorie B e C. Manuale completo per la prova scritta e orale. Con software di simulazione.pdf

Codice della responsabilità «da reato» degli enti annotato con la giurisprudenza.pdf

Mele marce. Le mie verità nascoste.pdf

Donne partigiane.pdf

Manfred.pdf