È sempre stato l'uomo giusto al momento giusto. A soli trentasette anni, Mike Mackenzie, un collezionista di opere d'arte che ha fatto soldi a palate vendendo software, ha ottenuto tutto dalla vita, ma i panni dell'uomo che non ha più nulla da chiedere gli stanno stretti: ha bisogno di una sfida, di qualcosa che gli faccia provare nuove emozioni. E così, insieme ai suoi amici di sempre, un alto funzionario di banca col pallino della pittura e un burbero docente, preside dell'Accademia di Belle Arti, decide di tentare il colpo del secolo alla National Gallery di Edimburgo. L'idea è semplice ma geniale: penetrare nel magazzino in cui sono conservate le opere delle pinacoteche e dei musei di Edimburgo che non trovano spazio nelle sale, sostituire alcuni dipinti originali con le loro copie perfette e quindi trafugare il bottino senza che nessuno possa accorgersi dell'inganno. Non lo fanno per denaro: vogliono solo rimettere in libertà qualche opera ingiustamente condannata alla solitudine di un caveau. All'inizio tutto sembra filare liscio, ma le cose si complicano quando entra in gioco un quarto uomo: Chib Calloway, astuto e rozzo malvivente pronto a tutto pur di saldare un pesante debito d'affari con la mala norvegese. E improvvisamente la vita dei protagonisti entra in una crudele spirale di violenza e ricatti incrociati. Dalla penna del re del giallo scozzese, una storia carica di tensione che esplora il sottile confine tra normalità e perversione.
DIMENSIONE: 5,99 MB
DATA: 2012
AUTORE: none
NOME DEL FILE: Un colpo perfetto.pdf
Un colpo perfetto film completo, streaming ita, vedere ...
Scheda film Un colpo perfetto (2007) - Streaming | Leggi la recensione, trama, cast completo, critica e guarda trailer, foto, immagini, poster e locandina del film diretto da Michael Radford con Michael Caine, Demi Moore, Lambert Wilson, Joss Ackland
un colpo perfetto. - Un colpo perfetto (2007)
swing - i segreti di un colpo perfetto Studi bio-meccanici hanno dimostrato come lo swing sia tecnicamente il movimento più difficile, dopo il salto con l'asta. Basti solo pensare come la "rincorsa" che dobbiamo far prendere al bastone perché attraversi la pallina, dura solo 1 secondo e mezzo, ed è in quel brevissimo lasso di tempo che si definisce il risultato del nostro colpo.