La psicologia del femminile PDF

In questo volume Neumann ha raccolto, ampliato e rielaborato tre saggi centrati sulla psicologia del femminile che si integrano a vicenda e formano una trattazione d'insieme di questo specifico argomento. L'idea che guida questo lavoro è che nella coscienza occidentale predominano un sistema di valori unilaterale maschile-patriarcale e una fondamentale ignoranza della specificità e diversità della psicologia femminile; tale situazione ha contribuito in modo profondo e decisivo a determinare la crisi in cui si dibatte la nostra epoca. Risulta dunque indispensabile una rivalutazione della psicologia del femminile e una nuova comprensione del suo carattere specifico e differenziato, e ciò è indispensabile non solo alla sanità psichica del singolo individuo, ma anche al collettivo. Se il femminile vuole capire se stesso, ma anche se il mondo maschile-patriarcale malato di un'unilateralità ipertrofica vuole guarire, è necessario riscoprire quella 'diversità' della psiche femminile. La psicologia analitica ha riconosciuto che nell'inconscio dell'uomo è presente e attivo un femminile, e nella donna è presente e attivo un maschile. Per la comprensione di tutti i problemi relazionali è necessaria una psicologia del profondo del femminile che tenga conto di queste nuove conoscenze; essa renderebbe anche possibile all'uomo e alla donna una più completa comprensione di se stessi.

DIMENSIONE: 6,58 MB

DATA: 1975

AUTORE: Erich Neumann

NOME DEL FILE: La psicologia del femminile.pdf

Winniearcher.com La psicologia del femminile Image
Scarica l'e-book La psicologia del femminile in formato pdf. L'autore del libro è Erich Neumann. Buona lettura su winniearcher.com!

Psicologia del rossetto, che cosa si nasconde dietro ...

Se il femminile vuole capire se stesso, ma anche se il mondo maschile-patriarcale malato di un'unilateralità ipertrofica vuole guarire, è necessario riscoprire quella 'diversità' della psiche femminile. La psicologia analitica ha riconosciuto che nell'inconscio dell'uomo è presente e attivo un femminile, e nella donna è presente e attivo ...

La toccante lettera di un uomo alle donne. Psicologia del ...

Ma, se conservano anche doti femminili, la loro capacità di cura, l'apertura all'altro e la ricettività ne saranno potenziate e non sminuite o schiacciate. Il maschile viene in aiuto al femminile nella misura in cui ne valorizza l'energia intuitiva e ne tempera gli eccessi, raffinandolo come un diamante.

Offerta concorso 80 posti commissario di polizia 2014.pdf

Conoscenza e potere. Le illusioni della trasparenza.pdf

Nocedicocco draghetto esploratore.pdf

Alternativa per la Germania. 1989-2019: la destra tedesca dall'Npd al sovranismo.pdf

La letteratura galega. Autori e testi.pdf

Antracite.pdf

Passi e valli in bicicletta. Prealpi venete. Vol. 3.pdf

Alpha test. Cattolica. Medicine and Surgery. Esercizi commentati.pdf

Strano ma sacro. Enciclopedia delle curiosità religiose. Vol. 1.pdf

Eleanor Marx. Vol. 1: Vita famigliare (1855-1883)..pdf

Il demone nell'anima.pdf

Lazio. Ediz. illustrata.pdf

Letteratura e giornalismo.pdf

Guida medica agli integratori alimentari.pdf

Holiday e Teatro delle Fonti.pdf