Tutto accade in tre giorni. Un tempo breve, ma particolarmente carico di emozioni per Ninco e Topi. Tre giorni in cui le due amiche del cuore, tredici anni, con gli entusiasmi e le inquietudini di tutte le ragazze della loro età, imparano cosa significa vivere in una zona di guerra dimenticata dal mondo. Una lingua di terra dove sono rimasti solo i vecchi, le donne e i bambini. E allora bisogna essere sfacciate e scaltre, farsi venire in mente qualcosa, altrimenti non si arriva a nulla. Niente vestiti, niente sigarette, manca anche il latte per il fratellino che non smette di strillare. Ora le vecchie regole non valgono più. Perché la guerra non è solo una cosa da uomini. Intorno a Ninco e Topi è in atto un combattimento che non fa rumore, ma grava sulla loro vita come uno sfondo tetro e gli sottrae la leggerezza dell'amicizia, la normalità del quotidiano, le sorprese dell'adolescenza, facendole crescere troppo in fretta. Ispirato alla guerra civile che lacerò la Georgia negli anni Novanta.
DIMENSIONE: 10,95 MB
DATA: 2018
AUTORE: Tamta Melasvili
NOME DEL FILE: La conta.pdf
Leggi il libro La conta PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Tamta Melasvili!
I bambini si divertono ancora con le conte, imparano e inventano filastrocche per giocarci. Più o meno, la prima conta che mi viene in mente di quando ero piccola: "Passa Paperino, con la pipa in bocca.
La Conta
Versamenti sospesi: per calcolare il fatturato conta la data di effettuazione dell'operazione. Maria Antonietta Caracciolo - Avvocato tributarista in Reggio Calabria