La conta PDF

Tutto accade in tre giorni. Un tempo breve, ma particolarmente carico di emozioni per Ninco e Topi. Tre giorni in cui le due amiche del cuore, tredici anni, con gli entusiasmi e le inquietudini di tutte le ragazze della loro età, imparano cosa significa vivere in una zona di guerra dimenticata dal mondo. Una lingua di terra dove sono rimasti solo i vecchi, le donne e i bambini. E allora bisogna essere sfacciate e scaltre, farsi venire in mente qualcosa, altrimenti non si arriva a nulla. Niente vestiti, niente sigarette, manca anche il latte per il fratellino che non smette di strillare. Ora le vecchie regole non valgono più. Perché la guerra non è solo una cosa da uomini. Intorno a Ninco e Topi è in atto un combattimento che non fa rumore, ma grava sulla loro vita come uno sfondo tetro e gli sottrae la leggerezza dell'amicizia, la normalità del quotidiano, le sorprese dell'adolescenza, facendole crescere troppo in fretta. Ispirato alla guerra civile che lacerò la Georgia negli anni Novanta.

DIMENSIONE: 10,95 MB

DATA: 2018

AUTORE: Tamta Melasvili

NOME DEL FILE: La conta.pdf

Winniearcher.com La conta Image
Leggi il libro La conta PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Tamta Melasvili!

Associazione La Conta

I bambini si divertono ancora con le conte, imparano e inventano filastrocche per giocarci. Più o meno, la prima conta che mi viene in mente di quando ero piccola: "Passa Paperino, con la pipa in bocca.

La Conta

Versamenti sospesi: per calcolare il fatturato conta la data di effettuazione dell'operazione. Maria Antonietta Caracciolo - Avvocato tributarista in Reggio Calabria

E. T. the extra-terrestrial. Plar2. Con e-book. Con espansione online. Con DVD-ROM.pdf

Note invernali su impressioni estive.pdf

Le risorse emotive nella scuola. Gestione e formazione nella scuola dell'autonomia.pdf

Manuale dei solai. Dai tradizionali agli innovativi. Con CD-ROM.pdf

Leonardo. Animali e animali fantastici. Ediz. cinese.pdf

Un karma pesante.pdf

Il PCI nell'Italia repubblicana. Contributi per una storia nazionale ed internazionale.pdf

La rivoluzione sotto assedio. Storia militare della guerra civile russa. Vol. 1: 1917-1918..pdf

Elogio della calvizie.pdf

Le stagioni della bellezza.pdf

Il comandante Pippo. Manrico Ducceschi: la vita, le scelte, la morte.pdf

Vivere la morte nelle varie religioni. Un momento di mediazione interculturale.pdf

Micromega. Vol. 1.pdf