Analisi dei dati nella sperimentazione biomedica PDF

L'analisi dei dati nella sperimentazione biomedica necessita di metodi statistici che tengano conto della peculiarità di tale sperimentazione. Nel mondo degli esperimenti con organismi viventi si ha generalmente a che fare con campioni di limitata numerosità e soprattutto c'è l'impossibilità di ripetere le misure nelle stesse condizioni (le cosiddette "prove ripetute") come avviene nei fenomeni fisici. "Analisi dei dati nella sperimentazione biomedica" di Marco Durante e Giancarlo Gialanella introduce le nozioni di statistica adatte a tale scopo, partendo dai concetti di base del calcolo delle probabilità per giungere fino ai metodi specifici per il test di ipotesi e di statistica non parametrica, anche con l'uso di aggiornati pacchetti di software. Per tale motivo può essere impiegato sia nei corsi di sperimentazione fisica di base sia in corsi specialistici di laurea magistrale in campo biologico.

DIMENSIONE: 9,99 MB

DATA: 2006

AUTORE: Marco Durante,Giancarlo Gialanella

NOME DEL FILE: Analisi dei dati nella sperimentazione biomedica.pdf

Winniearcher.com Analisi dei dati nella sperimentazione biomedica Image
Leggi il libro Analisi dei dati nella sperimentazione biomedica PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Marco Durante,Giancarlo Gialanella!

Portale della Didattica

La sperimentazione clinica in oncologia: aspetti clinici, gestionali ed operativi Machine learning e big data nella medicina di precisione e nella ricerca biomedica Medicina perinatale e cure intensive neonatali Medicina subacquea ed iperbarica Medicina vascolare e malattie trombotico-emorragiche Metodologia della ricerca in nutrizione

Libri di Marco Durante | Libreria Cortina dal 1946

Scopri Analisi dei dati nella sperimentazione biomedica di Marco Durante, Giancarlo Gialanella: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Ali il Magnifico.pdf

Dalla parte dei buoni. La vita e l'opera di Renzo Calegari.pdf

Lettoscrittura. Programma intensivo e graduale per gli interventi riabilitativi. CD-ROM. Vol. 5: Composizione di parole, riconoscimento di modelli..pdf

Cani.pdf

Angels. Lacrime di sale.pdf

Pensiero contemporaneo e analisi linguistica.pdf

La malaeredità.pdf

L' allegra casa di Babbo Natale.pdf

Deutsche phonetik und phonologie fur italiener. Eine einfuhrung.pdf

Dizionario inglese Hazon.pdf

La prima alla Scala.pdf