In questo libro, Giuseppe Giacobazzi si mette a nudo e racconta chi è davvero, sinceramente, con l’umorismo dissacrante di sempre e un pizzico di tenerezza in più. E poi un giorno arriva, senza nemmeno avvisare, la maturità, sia quella artistica sia quella umana, e allora il comico decide di raccontare al pubblico un po’ di quella vita giù dal palco, fatta di emozioni, paure e risate quotidiane. Come quella sera che aveva deciso di farsi trecento chilometri la notte di San Valentino per tornare a casa ed era finito in panne mentre infuriava la bufera; scampato per miracolo all’assideramento, si era sentito accogliere da un caloroso: «Sei in ritardo e senza fiori!?» O quando ha ricevuto la telefonata del signor Zalando: «Sono tre giorni che sua moglie non compra scarpe… tutto bene?» Qui racconta la sua formazione culturale, avvenuta nella sola alma mater di tutti quelli come lui, il bar, tra tuttologi del nulla sessualmente iperattivi e motorini truccati. Confessa le ansie che divorano gli uomini di spettacolo: «E stasera, dove si mangia?» Perché se fai centinaia di rappresentazioni nei teatri, in giro per l’Italia, la cena deve essere un momento intimo, sublime, così ignorante da doverci lasciare un pezzo di cuore e, a volte, pure di fegato… In questo libro, Giuseppe Giacobazzi si mette a nudo e racconta chi è davvero, sinceramente, con l’umorismo dissacrante di sempre e un pizzico di tenerezza in più. Perché ora c’è anche lei, Arianna, che lo chiama «papà», ed è il nome più bello del mondo.
DIMENSIONE: 4,33 MB
DATA: 2016
AUTORE: Giuseppe Giacobazzi,Carlo Negri
NOME DEL FILE: Un po' di me.pdf
Leggi il libro Un po' di me PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Giuseppe Giacobazzi,Carlo Negri!
Un po' di me tra un caffe' … e l'altro - Le ricette della ...
un po' di me. Nel lontano 2001 cominciò la mia avventura come blogger. Successe per caso, infatti mi incuriosii di una pubblicità di Splinder che mi arrivò per posta elettronica..e da allora non ho mai abbandonato la Blogosfera. All'inizio presi il nickname di Live, ...
un po' di me - WordPress.com
Gli ho spiegato la situazione e mi hanno ridato (parte) dei soldi indietro a me e chi era con me (eravamo rimasti in 4), ma ho dovuto lottare perchè il direttore mi ha detto che le liste chiudevano a mezzanotte e mezza mentre sul sito c'era scritto l'una. Ha anche detto che è stata colpa del web master ed io mi chiedo....che c'entro io???