Il taccuino perduto. Un'inchiesta di Monsieur Proust PDF

È la fine del 1906 a Versailles quando un ragazzino di diciassette anni, che ne dimostra tredici e si guadagna da vivere come galoppino, si imbatte in Marcel Proust. Lo scrittore non ha nemmeno quarant'anni e nessuno immagina che diventerà il più celebre autore francese del Novecento, per ora è solo uno scrittore che si è rifugiato al Grand Hotel per stare in pace e dedicarsi ai suoi appunti, almeno fino al momento in cui il suo prezioso taccuino non scompare. Di Nöel, il protagonista di questa storia, non c'è traccia da nessuna parte, non viene mai citato e non esistono testimonianze, lettere o biografie che lo ricordino, eppure per molto tempo fu la compagnia prediletta da Monsieur Proust, il compagno di numerose indagini segrete e l'abile risolutore di enigmi complicati. Soprattutto si deve a lui la ricerca e il fortunato ritrovamento di un prezioso taccuino indispensabile per scrivere un certo romanzo... Tra malintesi, ricerche misteriose, pagine perdute e abilmente ritrovate, Pierre-Yves Leprince costruisce un romanzo che è al tempo stesso una detective story intelligente e pronta a spiazzare il lettore in ogni certezza, la storia di amicizia tra un genio del secolo scorso e un ragazzino che ha letto pochi libri ma ha occhio per i dettagli, e soprattutto è un omaggio appassionato e acuto all'autore della "Recherche" da parte di uno scrittore che conosce ogni piega dell'opera.

DIMENSIONE: 1,26 MB

DATA: 2016

AUTORE: none

NOME DEL FILE: Il taccuino perduto. Un'inchiesta di Monsieur Proust.pdf

Winniearcher.com Il taccuino perduto. Un'inchiesta di Monsieur Proust Image
Leggi il libro Il taccuino perduto. Un'inchiesta di Monsieur Proust PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di none!

Pierre-Yves Leprince, Il taccuino perduto. Un'inchiesta di ...

Libro di Leprince Pierre-Yves, Il taccuino perduto. Un'inchiesta di Monsieur Proust, dell'editore Mondadori, collana Scrittori italiani e stranieri. Percorso di lettura del libro: Narrativa, Narrativa moderna e contemporanea.

Il taccuino perduto. Un'inchiesta di Monsieur Proust di ...

Il Taccuino Perduto è un libro di Leprince Pierre-Yves edito da Mondadori a maggio 2016 - EAN 9788804660576: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, ... eppure per molto tempo fu la compagnia prediletta da Monsieur Proust, il compagno di numerose indagini segrete e l'abile risolutore di enigmi complicati.

Eldorado.pdf

Un ponte sull'abisso.pdf

Piccoli passi possibili. Chiara Corbella Petrillo: la parola ai testimoni.pdf

Guardare oltre. Travel business e ospitalità nel turismo moderno e postmoderno.pdf

Amore.pdf

Scienze, geografia, ambiente Ingegneria e macchinari agrari.pdf

Il grande libro del mal di schiena. Prevenire e curare il dolore, per continuare a condurre una vita normale.pdf

Emigrant literature and emigrated authors. The nordic countries in a world perspective. Ediz. inglese e tedesca.pdf

Sardegna. Viaggio attraverso le regioni italiane.pdf

Il giro del mondo in 80 giorni da Jules Verne.pdf

Ragionamento-Dialogo.pdf

Samurai manager. La montagna inaccessibile.pdf

Rivista di filosofia (2011). Vol. 2.pdf

Le biblioteche dell'università. Storie, modelli, tendenze.pdf

Preghiere dei fedeli. Giorni feriali. Tempo Ordinario. Anno II.pdf

Breve storia dell'Italia unita (1848-2013).pdf

Dieci processi.pdf

Scuola dell'infanzia e scuola primaria. Manuale completo di preparazione per il concorso a cattedra-Prova preselettiva. Kit.pdf