Manuale per la valutazione del rischio biologico. Ambiente di lavoro indoor e outdoor PDF

Legionella, patogeni emergenti e riemergenti legati alla cosiddetta "globalizzazione" e ai cambiamenti climatici, punture e ferite da tagli in sanità, schede di approfondimento, tutto quello che bisogna sapere in un pratico manuale, per gestire il rischio biologico negli ambienti di lavoro sia indoor che outdoor, alla luce delle più importanti e recenti informazioni tecniche, scientifiche e legislative. Il manuale è suddiviso in tre parti. Una sezione generale dedicata alle principali caratteristiche degli agenti biologici, ai loro effetti sulla salute e agli adempimenti normativi. Una sezione tecnica, che riporta criteri e modalità pratiche per la valutazione del rischio biologico, incluse le procedure per i lavoratori che si recano all'estero, misure di prevenzione e protezione, istruzioni operative per il monitoraggio ambientale, indicazioni per la sorveglianza sanitaria e la risposta alle emergenze di tipo biologico. Infine, una sezione applicativa, costituita da schede di supporto alla valutazione del rischio biologico, specifiche per le diverse realtà lavorative (dagli ospedali alle attività agricole fino agli uffici o ai mezzi di trasporto). Ma sono molte le parti applicative disseminate nel testo, con modelli per il piano informativo-formativo, schede di monitoraggio e anamnesi, tabelle riepilogative sui principali adempimenti di legge e sulle più rappresentative norme tecniche e, infine, un utile glossario dei più comuni termini tecnico-scientifici. Alla fine di ogni capitolo sono riportati i concetti essenziali per riepilogare in maniera sintetica, ma esauriente, gli argomenti. Il testo è rivolto a datori di lavoro, RSPP, medici competenti, consulenti, RLS, lavoratori e a chiunque debba e voglia approfondire queste tematiche. È particolarmente consigliato anche a chi è impegnato nella preparazione di corsi di informazione e formazione sull'argomento.

DIMENSIONE: 8,17 MB

DATA: 2019

AUTORE: Daniele De Grandis,Liliana Frusteri,Giorgio Pontuale

NOME DEL FILE: Manuale per la valutazione del rischio biologico. Ambiente di lavoro indoor e outdoor.pdf

Winniearcher.com Manuale per la valutazione del rischio biologico. Ambiente di lavoro indoor e outdoor Image
Abbiamo conservato per te il libro Manuale per la valutazione del rischio biologico. Ambiente di lavoro indoor e outdoor dell'autore Daniele De Grandis,Liliana Frusteri,Giorgio Pontuale in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

PDF Manuale per la valutazione - EPC EDITORE

Il datore di lavoro è tenuto a valutare il rischio per la salute dei lavoratori derivante dall'esposizione, anche potenziale, agli agenti biologici deliberatamente o occasionalmente presenti nell'ambiente di lavoro. Per stimare l'entità del rischio da esposizione ad agenti biologici, nel processo di valutazione è necessario identificare i pericoli anche potenziali, stimare la gravità delle ...

Rischio radon - Ambienti di lavoro e di vita

Manuale per la valutazione del rischio biologico. Ambiente di lavoro indoor e outdoor, Libro di Daniele De Grandis, Liliana Frusteri. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da EPC, collana Salute e sicurezza sul lavoro, brossura, data pubblicazione marzo 2011, 9788863103038.

Il filosofo gigolò.pdf

I sette peccati capitali. Percorso psicoantropologico.pdf

Italia 1:800.000. Carta stradale.pdf

Psicologia del lavoro.pdf

Tarzan. Gli anni di Joe Kubert. Vol. 1.pdf

Angel voice. Vol. 16.pdf

Mcgraw-Hill's podclass italian all-in-one: language reference & review for your iPod. Con CD Audio.pdf

Diario dall'Egeo. Rodi-Lero: agosto-novembre 1943.pdf

Biancaneve e i sette nani. Fiabe cucù. Ediz. a colori.pdf

Lear.pdf

Il soggetto vuoto. Clinica psicoanalitica delle nuove forme del sintomo.pdf

1284. La battaglia della Meloria.pdf

Il giro del giorno in ottanta mondi.pdf

Memoria dell'antico nell'arte italiana. Vol. 2: I generi e i temi ritrovati..pdf

Diritto vivente.pdf

Il pensiero astratto. Dallo zero all'infinito.pdf

Italia 1915: in guerra contro Giolitti.pdf

Ti senti chiamato a vivere?.pdf

Dostoevskij e l'uccisione del padre.pdf

Torino obiettivo finale. Un'indagine di Crema e Bernardini.pdf