Così fan tutti. Ripensare l'infedeltà PDF

Il tradimento è antico quanto l'umanità. E altrettanto antica è la sua condanna: ancora oggi in nove Paesi al mondo è punito con la morte. Nonostante abbia una tenacia che il matrimonio può solo invidiare, l'infedeltà è un fenomeno della sfera affettiva e sociale poco compreso in tutte le sue implicazioni. O meglio, è ancora un tabù. Esther Perel, sulla base di tre decenni di lavoro come psicoterapeuta di coppia, crea in questo libro uno spazio franco in cui le diverse esperienze sono esplorate con libertà e partecipazione, sollevando questioni che coinvolgono la persona nel suo complesso, non solo il rapporto in difficoltà. Perché si tradisce anche quando si è felicemente sposati? Esiste un legame di coppia a prova di tradimento? Si possono amare due persone allo stesso tempo? Perché l'infedeltà ci ferisce così nel profondo? E infine, paradossalmente, può il tradimento aiutare la coppia, inducendo donne e uomini a porsi le domande giuste sul senso delle proprie scelte? Perel indaga le ragioni dell'infedeltà, e i suoi significati. «Molti le ritengono questioni di scarsa importanza, di fronte al dato di fatto di un tradimento consumato. Eppure, sempre più persone si rivolgono a me per sapere cosa è successo. Vogliono capire, imparare dall'esperienza e tornare a volare.» L'infedeltà ci può insegnare molto sulle relazioni amorose, ma anche su noi stessi. Imporci di essere consapevoli del nostro atteggiamento personale e culturale verso l'amore, il desiderio, il sesso, l'impegno. E tradursi in un nuovo inizio.

DIMENSIONE: 8,77 MB

DATA: 2019

AUTORE: Esther Perel

NOME DEL FILE: Così fan tutti. Ripensare l'infedeltà.pdf

Winniearcher.com Così fan tutti. Ripensare l'infedeltà Image
Abbiamo conservato per te il libro Così fan tutti. Ripensare l'infedeltà dell'autore Esther Perel in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

CriticaLetteraria: Le ragioni del tradimento: intervista a ...

The Guardian «Così fan tutti esamina l'infedeltà da ogni punto di vista, con l'intento di rendere il moderno rapporto di coppia più resiliente.» The Washington Post Esther Perel, psicoterapeuta belga trapiantata a New York, è una delle voci più originali e profonde sulle relazioni di coppia.

Così fan tutti - Esther Perel | Solferino Libri

Risparmia comprando online a prezzo scontato Così fan tutti. Ripensare l'infedeltà scritto da Esther Perel e pubblicato da Solferino. Libreria Cortina è dal 1946 il punto di riferimento per medici, psicologi, professionisti e studenti universitari.

Un viandante della complessità. Morin filosofo a Messina.pdf

L' organizzazione nevrotica. Una diagnosi in profondità dei disturbi e delle patologie del comportamento organizzativo.pdf

L' esame di conoscienza per vivere da redenti.pdf

Friuli Venezia Giulia.pdf

Il componi numeri. Scopri le 3 immagini che vanno assieme.pdf

Corso di astrologia. Vol. 2.pdf

L' intimità nel rapporto di coppia. Come trovare l'armonia.pdf

Muscoli e potenza. 84 esercizi con tavole anatomiche.pdf

Antichi misteri.pdf

Tra l'arco e il ponte.pdf

Zappa e Spada. Spaghetti fantasy.pdf

Maria Mulas. «Portami il tramonto in una tazza». Volti di persone e di città. Ediz. italiana e inglese.pdf

Analisi matematica 1.pdf

Investire nel Real Estate. Strumenti di investimento e di finanziamento nel settore immobiliare italiano.pdf

Fearful as a wolf. Ediz. a colori.pdf

Kit Manomix scientifico. Con 2 e-book.pdf

Un Salto nel mondo della giungla. Libro 3D.pdf

I poemetti.pdf