Le fedeltà invisibili PDF

Cosa succede se le fragilità dei genitori ricadono sulla vita dei figli? Come può un bambino non restare fedele all'amore per la madre e il padre, malgrado ogni errore, malgrado ogni mancanza? «Un piccolo gioiello che scava nel profondo di quell'istituzione tanto fragile, tanto potente, che è la famiglia» - Marcello Fois Cosa succede se le fragilità dei genitori ricadono sulla vita dei figli? Come può un bambino non restare fedele all'amore per la madre e il padre, malgrado ogni errore, malgrado ogni mancanza? Le fedeltà invisibili sono quelle che legano insieme quattro destini: Théo, figlio di una coppia divorziata; il suo amico Mathis che lo introduce a un gioco pericoloso; Hélène, l'insegnante la cui infanzia difficile le permette di vedere le ferite nelle vite dei suoi studenti. E Cécile, la madre di Mathis, con il suo equilibrio familiare esibito e ambiguo. Un romanzo teso, lacerante e luminoso, che incalza e lascia con il fiato in gola come un thriller ma tocca le corde profonde e segrete che legano genitori e figli, insegnanti e studenti, adulti e adolescenti. Traduzione di Margherita Botto.

DIMENSIONE: 4,99 MB

DATA: 2019

AUTORE: Delphine de Vigan

NOME DEL FILE: Le fedeltà invisibili.pdf

Winniearcher.com Le fedeltà invisibili Image
Abbiamo conservato per te il libro Le fedeltà invisibili dell'autore Delphine de Vigan in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Le fedeltà invisibili - Delphine de Vigan - Libro ...

"Le fedeltà invisibili. Sono fili che ci legano ad altri, ai vivi come ai morti, sono promesse che abbiamo sussurrato e di cui non riconosciamo l'eco, lealtà silenziose, sono contratti per lo più stipulati con noi stessi, parole d'ordine accetate senza averle comprese, debiti che custodiamo nei recessi della memoria."

Le fedeltà invisibili - Delphine de Vigan - Recensioni di ...

"Le fedeltà invisibili" racconta una breve parte della vita di un adolescente problematico, Theo, del suo amico Mathis e delle rispettive famiglie, che vivono situazioni di grande sofferenza spicologica. Storie di persone fragili che con le loro debolezze influenzano le vite di coloro che vivono al loro fianco.

I colori del Natale. Ediz. illustrata. Con CD Audio.pdf

Guida archeologica di Roma. La più grande metropoli dell'antichità, com'era e com'è.pdf

Sotto la luna. Con CD-Audio.pdf

Manuale di tecnica fasciale integrata nel cane, nel cavallo e nel gatto. Le tecniche fasciali applicabili in agopuntura, fisioterapia, osteopatia, riabilitazione.pdf

Unità 6. Dalla bilancia a piatti all'equazione.pdf

Dimore di lago. Ville, castelli, parchi e personaggi della sponda piemontese del Lago Maggiore.pdf

Memorie straordinarie di un libro vivente.pdf

Bianca bucaneve. La piagnucolona. Con gadget.pdf

Quiz per il rilascio del libretto di idoneità sanitaria.pdf

Mondo senza tempo. Il segreto del prescelto.pdf

Zona Cesarini. Il calcio, la vita.pdf

La nascita dell'individualismo moderno. Lutero e la politica della modernità.pdf