La danza dell'orologio PDF

Willa Drake ha speso la vita nel tentativo di essere una donna affidabile, ragionevole, accomodante. L'esatto contrario di quella madre volubile, dal carattere impetuoso, che con i suoi umori violenti ha turbato la serenità della sua infanzia. Per questo ha acconsentito a un matrimonio forse precipitoso, finendo per rinunciare alle sue aspirazioni accademiche; per questo ha cercato di essere sempre comprensiva con i figli e di perdonare al marito la colpa più imperdonabile, quella di averla lasciata vedova. Troppo spesso, insomma, Willa ha permesso a qualcun altro di scegliere al suo posto. Fino a un pomeriggio di metà luglio come tanti, in cui una telefonata la sorprende mentre sta riordinando le sue fasce per capelli. Una telefonata da Baltimora, dove vive il suo figlio maggiore. Non è lui a cercarla: è una donna sconosciuta, che però è convinta di sapere molto di lei e, soprattutto, di avere urgente bisogno del suo aiuto. Senza dissipare l'equivoco, Willa decide impulsivamente di partire, nonostante la perplessità del secondo marito, che vorrebbe trattenerla. Willa si troverà a badare a una bambina di nove anni che non è sua nipote, ma un po' lo diventerà; a portare a spasso un cane che da subito le obbedisce; a inserirsi nelle dinamiche di una comunità che non è la sua, ma forse potrebbe esserlo. Perché forse per Willa è arrivato il momento di aprirsi a nuovi legami, di scegliere stavolta la propria famiglia, per ricominciare.

DIMENSIONE: 2,52 MB

DATA: 2018

AUTORE: Anne Tyler

NOME DEL FILE: La danza dell'orologio.pdf

Winniearcher.com La danza dell'orologio Image
Leggi il libro La danza dell'orologio PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Anne Tyler!

La danza dell'orologio - Tyler, Anne - Ebook - EPUB con ...

Le lancette dei secondi, nella danza delle bambine, o un soffio rapido sul palcoscenico, come sembra pensare Willa , (che comunque si impegna a "riaggiustare il mondo") : un bel personaggio, pur se un po' stereotipato. Alla fine del viaggio, tuttavia, si potrebbero rimescolare le carte, come la Tyler spesso insegna.

La danza dell'orologio libro, Tyler Anne, Guanda, ottobre ...

La danza dell'orologio: Willa Drake ha speso la vita nel tentativo di essere una donna affidabile, ragionevole, accomodante.L'esatto contrario di quella madre volubile, dal carattere impetuoso, che con i suoi umori violenti ha turbato la serenità della sua infanzia.

La notte che ho dato uno schiaffo a Mussolini.pdf

La società della pseudoscienza. Orientarsi tra buone e cattive spiegazioni.pdf

Infanzia inattuale.pdf

Eravamo tanto amati. La sinistra italiana verso i 30 anni dalla Bolognina.pdf

Organizzazione aziendale.pdf

La filosofia dello sport.pdf

Le più belle storie del Medioevo.pdf

Rivista di diritto delle arti e dello spettacolo (2017). Vol. 1.pdf

Aikido. Arte di vita.pdf

Alpha Test. Professioni sanitarie. Prove di verifica.pdf

Disegni e mandala degli animali. I FantaQuaderni. Ediz. a colori.pdf