I cani della neve PDF

«Questo racconto alla Jack London è soprattutto una magnifica storia di amicizia tra un uomo e i suoi dieci cani.» Dalle terre estreme della Siberia, dove il candore gelido della neve ricopre ogni prato e le temperature arrivano a -50°C, Nicolas Vanier ha iniziato il suo viaggio straordinario: su una slitta insieme ai suoi dieci cani attraversa 6.000 chilometri, partendo da un piccolo paesino che si affaccia sul più vasto degli oceani, il Pacifico, per arrivare al più grande lago al mondo, il Bajkal. Passando per la Manciuria, la Cina del Nord e la Mongolia, la loro avventura tra i ghiacci e il silenzio diventa la storia di una profonda amicizia tra l’uomo e i suoi amici a quattro zampe: dall’incorreggibile Dark, che ha il pregio di farsi sempre sentire, alla leader Burka, che conduce la slitta e che non esita a mostrare la gelosia e la voglia di competizione. Correndo con loro sulle nevi, attraversiamo fiumi ghiacciati che, cedendo, tentano di inghiottire Nicolas e l’impavido husky Wolf. Attraversiamo tempeste di neve, terreni scoscesi e steppe sconfinate, in cui i cani possono correre felicemente liberi. Vediamo Nicolas e i suoi dieci fidati compagni dormire all’addiaccio nel regno delle tigri siberiane, scontrarsi con alci e linci e, nella solitudine del loro viaggio, entrare in contatto con l’ospitalità e il calore di abitanti locali e popolazioni nomadi. Una lunga traversata delle terre più estreme e impervie, tra maestosi paesaggi che, come sinfonie della natura, fanno da sfondo a un’avventura unica, all’insegna dell’amicizia. Un racconto emozionante, bestseller in Francia, che si legge come un romanzo di Jack London.

DIMENSIONE: 9,18 MB

DATA: 2016

AUTORE: Nicolas Vanier

NOME DEL FILE: I cani della neve.pdf

Winniearcher.com I cani della neve Image
Abbiamo conservato per te il libro I cani della neve dell'autore Nicolas Vanier in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

I cani della neve - Nicolas Vanier Libro - Libraccio.it

«Questo racconto alla Jack London è soprattutto una magnifica storia di amicizia tra un uomo e i suoi dieci cani.» Dalle terre estreme della Siberia, dove il candore gelido della neve ricopre ogni prato e le temperature arrivano a -50°C, Nicolas Vanier ha iniziato il suo viaggio straordinario: su una slitta insieme ai suoi dieci cani attraversa 6.000 chilometri, partendo da un piccolo ...

I cani e la neve - Pets & Vets

Animali nella neve Gatti e gattini (soprattutto), scoiattoli, tigrotti e scimmie. Tutti gli animali alle prese con la neve, il ghiaccio e il freddo. Non perderti anche i cuccioli più teneri del regno animale. Uno scatto singolarissimo di un gatto che gioca con la neve.

Kantiana minora vel rariora.pdf

Pinocchio. Cantafiabe.pdf

Inaspettate storie d'amore. Eros e Thànatos. Vol. 2.pdf

Linda di Chamounix. Melodramma in 3 atti. Musica di G. Donizetti.pdf

Silenzio e musica rock.pdf

Le perle di Vermeer.pdf

Il giorno di Tarowean. Corto Maltese.pdf

Lezioni simulate di sostegno. Per la preparazione al concorso straordinario per la scuola dell'infanzia e primaria. Con tutor online.pdf

I cuccioli. Tocca, scopri e impara.pdf

Lost girls. Vol. 2.pdf

I diritti sociali: un percorso filosofico-giuridico.pdf

L' università: modelli e processi.pdf

La vita di Francesco d'Assisi a fumetti.pdf

L' amore fa male. Redemption series.pdf