La carta del senso. Psicologia del profondo e vita filosofica PDF

La nostra è un'epoca di grande disorientamento: un affannato stordimento si accompagna a decisioni sempre revocabili e confuse, la misura psichica e spirituale dell'esperienza è turbata. La necessità di ricercare una "carta del senso" nasce dalla duplice esigenza di rispondere all'incertezza e di esercitare la propria libertà. Identificare un percorso capace di reggere le asprezze della vita significa infatti portare alla luce la verità di se stessi uscendo dalla prigione del proprio io angusto per trascendersi nel mondo. Nel solco di un rinnovamento della saggezza antica, l'autore delinea una via percorribile nella vita personale e nella vita pubblica, mettere a frutto i saperi della psicologia profondo e quelli della filosofia intesa come modo di vivere, a partire da Cari Gustav Jung e da Pierre Hadot.

DIMENSIONE: 7,30 MB

DATA: 2012

AUTORE: Romano Màdera

NOME DEL FILE: La carta del senso. Psicologia del profondo e vita filosofica.pdf

Winniearcher.com La carta del senso. Psicologia del profondo e vita filosofica Image
Leggi il libro La carta del senso. Psicologia del profondo e vita filosofica PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Romano Màdera!

La carta del senso. Psicologia del profondo e vita ...

Psicologia del . profondo e vita filosofica" di Romano Màdera . Ivan Paterlini è psicologo junghiano e ricercatore nell'ambito della psicologia complessa presso la libera scuola di terapia analitica di Milano Titolo: La carta del senso. Psicologia del profondo e vita filosofica

LA CARTA DEL SENSO - L.A.I. Laboratorio Analitico delle ...

1 R. Màdera, La carta del senso. Psicologia del profondo e vita filosofica, Raffael-lo Cortina, Milano 2012. 2 Philo è nata nel 2006 a Milano, raccogliendo l'eredità pluriennale di un movimen - to di pratiche filosofiche diffuso sull'intero territorio nazionale e articolato in se-minari permanenti territoriali.

La simpatica compagnia. Storie a due, quattro e più zampe.pdf

Bambini con bisogni speciali. Vol. 1: Scoprire le risorse individuali, le capacità di sviluppo e le sfide di ciascun bambino. Famiglia, terapia e scuola..pdf

Il ragazzo del risciò.pdf

Il paradosso sull'attore.pdf

L' altra Eszter.pdf

Sociologia della comunicazione.pdf

Appunti di costruzione di macchine.pdf

Fra nevrosi e psicosi. Casi al limite: disturbo borderline di personalità e parafilie.pdf

Le filosofie di Avatar. Immagini, soggettività, politiche.pdf

Insegnare italiano nella scuola secondaria.pdf

Ragion pastorale, ragion di stato. Spazi dell'allevamento e spazi dei poteri nell'Italia di età moderna.pdf

Riflessioni intorno al sistema formativo.pdf

Una stanza nel buio.pdf