Repubblica o sulla giustizia. Testo greco a fronte. Vol. 1-2 PDF

Nella "Repubblica" Platone ci presenta la maestosa architettura di uno "stato ideale" dove l'idea di giustizia è l'assoluto criterio di governo sia della vita collettiva che di quella individuale. Attraverso l'insieme dei suoi dieci libri, Platone mette in discussione ogni aspetto della vita organizzata e del sapere della "polis" greca. Qui, arte, scienza e religione vengono sottoposte allo sguardo critico del filosofo e condotte dal buio quotidiano dell'esistenza all'eterna luce della ragione. Ma la "Repubblica" non è soltanto la prima e più famosa "utopia" della storia. Essa, infatti, è il progetto originario della nostra civiltà occidentale.

DIMENSIONE: 7,10 MB

DATA: 2008

AUTORE: Platone

NOME DEL FILE: Repubblica o sulla giustizia. Testo greco a fronte. Vol. 1-2.pdf

Winniearcher.com Repubblica o sulla giustizia. Testo greco a fronte. Vol. 1-2 Image
Leggi il libro Repubblica o sulla giustizia. Testo greco a fronte. Vol. 1-2 PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Platone!

La virtù nella filosofia occidentale antica

del reparto : risparmia online con le offerte Libraccio. Caro lettore, ti informiamo che dal 25 marzo 2020 entra in vigore in Italia la nuova "Legge per la promozione e il sostegno della lettura", che consente di vendere libri con uno sconto massimo del 5%, salvo occasioni speciali.

Repubblica o sulla giustizia. Testo greco a fronte. Vol. 1 ...

Repubblica o sulla giustizia vol. 1-2. Testo greco a fronte [Platone] on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers.

Le origini del male.pdf

Fumetto d'autore.pdf

Fen il fenomeno.pdf

Introduzione alla logica e al linguaggio matematico.pdf

Nemici per scelta, amanti per caso. Vol. 2.pdf

Il cavaliere della cripta. L'ultimo templare. Vol. 1.pdf

La gara di rally. Libri... in pista! Con gadget.pdf

Prigioni. Le pene collettive.pdf

Il castello di Bracciano. Guida storico-artistica.pdf

Inventare la pace. Dialogo sulla percezione.pdf