L' acrobata funesto PDF

Attende il suo turno a un celebre talk show: è un bambino, un mostro, un fenomeno, si dice, con formidabili doti acrobatiche. Il guaio è che, appena entrato in studio, si mette a levitare. Nessuno sa dire cosa sia accaduto, ma il fatto che sia accaduto si ripercuote nella Rete, a partire da un sito ospitato su un server islandese (www.acrobatafunesto.is). Chi è l'acrobata funesto? Un bambino deforme capace di balzi innaturali? Un angelo pagano che non ha nome in alcun vocabolario del mondo? Una creatura sognata, il prodotto allucinatorio di una suggestione collettiva? La cartella relativa all'acrobata funesto finisce sulla scrivania di un analista dei Servizi segreti mandato a Roma per riaversi da quello che viene chiamato Disturbo Post-Traumatico da Stress, "un dolore senza origine e senza oggetto" tipico dei reduci dalle guerre ipermoderne. Nella cartella rapporti di polizia, stralci di blog e pagine di diario. La ricerca porta lontano, porta nelle patrie defunte dell'Est, disegna un labirinto di complotti, di identità nazionali, di identità religiose, di cospirazioni sino a lasciar intravedere l'abisso minaccioso della disinformazione come pratica politica e strumento di controllo. La Rete è l'habitat ideale per far crescere giungle di specchi. E lì che si nasconde l'acrobata funesto?

DIMENSIONE: 10,58 MB

DATA: 2012

AUTORE: Guido Rampoldi

NOME DEL FILE: L' acrobata funesto.pdf

Winniearcher.com L' acrobata funesto Image
Leggi il libro L' acrobata funesto PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Guido Rampoldi!

Amazon.fr - L'acrobata funesto - Rampoldi, Guido - Livres

Visita eBay per trovare una vasta selezione di acrobata. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza.

L'acrobata funesto | Guido Rampoldi | sconto 5%

Un giorno, sopra la sua scrivania, l'analista trova una cartella che riconduce al bambino, definito "l'acrobata funesto": chi è questo autentico dono (o scherzo?) della natura? Un semplice prodigio capace di balzi innaturali, o una «creatura sognata, il prodotto allucinatorio di una suggestione collettiva»?

Hellinger (2008). Vol. 1.pdf

La simpatica compagnia. Storie a due, quattro e più zampe.pdf

365 giorni con San Francesco. Pensieri, scritti e preghiere.pdf

L' amore per la lettura si può imparare.pdf

Psicologia dello sviluppo emotivo.pdf

Salute e sicurezza in Antartide: profili di giurisdizione, responsabilità e organizzazione della prevenzione.pdf

La perfezione del silenzio. Incontrare il Buddha interiore.pdf

Topo Tip fa i capricci. Ediz. illustrata.pdf

La vita quotidiana degli alchimisti nel Medioevo.pdf

Mar d'Africa. Storie di terre e di vento, di isole e di uomini: in barca a vela dal Mar Rosso verso gli oceani d'Oriente.pdf

Valutare le competenze informali. Il portfolio digitale.pdf

Rinascita. Lanterna verde. Vol. 16.pdf

The Breaker. Vol. 7.pdf