Vita sexualis PDF

Di "Vita sexualis" si sono date molte definizioni. Lo si è detto un romanzo intimo e autobiografico sulla nascita del desiderio, un'opera erotica che solletica i sensi mettendo a nudo i primi turbamenti di un adolescente; qualcuno lo ha descritto come uno studio parascientifico sul comportamento. Ma ciò che non viene mai abbastanza sottolineato è che si tratta di un capolavoro di ironia, il cui senso ultimo non sta né nell'introspezione del diario né nella fascinazione erotica, bensì nella sottile operazione critica con cui Mori Ogai, l'intellettuale più illuminato e consapevole del suo tempo, prende di mira tanto le usanze anacronistiche quanto le novità mal digerite di una società affannosamente impegnata a cercare il suo senso nel futuro. Nel 1909, quando l'opera venne pubblicata, il Giappone si era aperto all'Occidente da pochi decenni, e l'interrogativo su come e quanto importare il nuovo divideva il paese tra fautori di un'accettazione indiscriminata e fedeli a oltranza della tradizione. Il diario di Kanai Shizuka, che all'epoca diede scandalo, incorrendo per il suo contenuto "scabroso" nella censura del regime, in realtà dissimula nella materia erotica un vero e proprio romanzo di formazione con cui l'autore si sforza, dando un significato alla giovinezza, di dare un significato alla difficile modernità del suo paese.

DIMENSIONE: 6,50 MB

DATA: 2007

AUTORE: Ogai Mori

NOME DEL FILE: Vita sexualis.pdf

Winniearcher.com Vita sexualis Image
Leggi il libro Vita sexualis PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Ogai Mori!

Lewdness: Vita Sexualis Reviews - GameSpot

Vita Sexualis is a diary of one man's sexual awakening: from awareness, to growing understanding, to consuming desire, and finally, to swift action. These accounts begin at the age of six and end at twenty-one.

Vita Sexualis - Mori Ogai - Ebook - epb su libraccio

Di "Vita sexualis" si sono date molte definizioni. Lo si è detto un romanzo intimo e autobiografico sulla nascita del desiderio, un'opera erotica che solletica i sensi mettendo a nudo i primi turbamenti di un adolescente; qualcuno lo ha descritto come uno studio parascientifico sul comportamento.

La storia della Triestina. Dalla fondazione ai giorni nostri.pdf

Atlante dei mostri e dei fantasmi più spaventosi.pdf

L' anima eterea. Maermi.pdf

Dan-Sha-Ri. Riordina la tua vita.pdf

P&me. Policeman and me. Vol. 8.pdf

Il bambino da 0 a 3 anni. Guida allo sviluppo fisico, emotivo e comportamentale del bambino.pdf

Centred riding. Equilibrio del corpo e consapevolezza interiore di uomo e cavallo.pdf

Agli dei ulteriori.pdf

Sandman.pdf

Germania.pdf

Tutte le frasi che fanno infuriare i nostri figli.pdf

Museo Zeffirelli.pdf

Del cielo e delle sue meraviglie e dell'inferno. Secondo quel che si è udito e veduto.pdf

Il labrador retriever.pdf