Teologia e natura PDF

Siamo qui difronte a un vero e proprio commiato dalla teologia, avverte Pier Cesare Bori nella postfazione alla presente raccolta di saggi emersoniana. La sintesi cui Emerson approda, in virtù di quell'abbandono, attraverso una complessa e vastissima trama di fonti, non è l'eclettismo filosofico quanto, piuttosto, una sorta di espansione del linguaggio attinta, in particolare, dalla letteratura biblica sapienziale. Nella sfida apparentemente impossibile tra l'esaltazione delle pulsioni più creative dell'uomo e la concezione biblica tendente a insistere sull'obbedienza passiva del creato in direzione di un'ideale conformità del singolo con l'universo reale e con quello della Scrittura, emerge nell'Emerson di queste pagine una prospettiva di dilatazione e metamorfosi della tradizione biblica stessa che si risolve con un'eccezionale simmetria di leggi naturali e rivelate, conoscenza storica e conoscenza della natura.

DIMENSIONE: 3,21 MB

DATA: 1991

AUTORE: none

NOME DEL FILE: Teologia e natura.pdf

Winniearcher.com Teologia e natura Image
Leggi il libro Teologia e natura PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di none!

Teologia - Wikipedia

Scopri Teologia e natura di Emerson, Ralph Waldo, Lollini, M.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Teologia e natura | Emerson Ralph Waldo | sconto 15%

Dopo aver letto il libro Teologia e natura di Emerson Ralph Waldo ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ...

Katamewaza. Il metodo Oda.pdf

Paroline in rosa! Ediz. illustrata.pdf

Bert Theis. Building philosopphy-cultivating utopia. Ediz. bilingue.pdf

Lost seven. Vol. 1.pdf

Braveheart-Cuore impavido.pdf

Ernani-Il re si diverte-Ruy Blas.pdf

Onomatopea e fonosimbolismo.pdf

Magici incensi.pdf

Letteratura italiana. Le opere. Vol. 3: Dall'Ottocento al Novecento..pdf

I test di intelligenza.pdf

Crampi.pdf

Ushio e Tora. Perfect edition. Vol. 18.pdf

Kinshasa. Una storia di adozione.pdf

Espresso 1. Libro per lo studente. Con CD Audio. Vol. 1.pdf

La democrazia dei superlativi.pdf