Introduzione alle teorie di Gauge PDF

"Introduzione alle Teorie di Gauge" completa la serie di tre volumi basati sulle lezioni dei corsi di Meccanica Quantistica Relativistica, Interazioni Elettrodeboli e Teorie di Gauge, impartite dagli autori agli studenti delle Lauree Magistrali in Fisica e Astronomia & Astrofisica dell'Univerità "La Sapienza" di Roma, nell'arco di qualche decennio. L'obiettivo principale del volume è di introdurre i concetti di base della rinormalizzazione nella teoria quantistica dei campi e i fondamenti delle moderne teorie di Gauge. Anche se collegato ai volumi precedenti, il libro si presta ad una lettura indipendente, che presume solo conoscenze generali di relativita speciale, della seconda quantizzazione e della fenomenologia delle interazioni elettrodeboli. Lo strumento di base è l'integrale sui cammini di Feynman, introdotto nei capitoli iniziali e sistematicamente impiegato nel seguito. L'esposizione segue un percorso pedagogico, che parte dal caso semplice dell'ampiezza di transizione in meccanica quantistica per arrivare al funzionale generatore delle funzioni di Green della teoria dei campi. Il medesimo approccio pedagogico è utilizzato nel capitolo in cui si discutono equazioni del moto, simmetrie ed identità di Ward. L'analisi del formalismo degli integrali sui cammini è completata dalla discussione delle variabili anticommutanti e della quantizzazione dei campi fermionico ed elettromagnetico.

DIMENSIONE: 4,93 MB

DATA: 2016

AUTORE: Nicola Gabibbo,Luciano Maiani,Omar Benhar

NOME DEL FILE: Introduzione alle teorie di Gauge.pdf

Winniearcher.com Introduzione alle teorie di Gauge Image
Leggi il libro Introduzione alle teorie di Gauge PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Nicola Gabibbo,Luciano Maiani,Omar Benhar!

Introduzione alle teorie di gauge - Editori Riuniti

"Introduzione alle Teorie di Gauge" completa la serie di tre volumi basati sulle lezioni dei corsi di Meccanica Quantistica Relativistica, Interazioni Elettrodeboli e Teorie di Gauge, impartite dagli autori agli studenti delle Lauree Magistrali in Fisica e Astronomia & Astrofisica dell'Univerità "La Sapienza" di Roma, nell'arco di qualche decennio.

Introduzione alle teorie di Gauge di Gabibbo Nicola Maiani ...

dove H ´e l' Hamiltoniana derivata da L. Unita alle relazioni canoniche di (anti)-commutazione tra campi e momenti coniugati, la (1.6) ci da di nuovo le equazioni del moto di Eulero-Lagrange. In presenza di campi di gauge, ´e piu´ vantaggioso rimpiazzare la quantizzazione canonica con l' integrale sui cammini, introdotto nel II Modulo.

La matematica in scena.pdf

La legge della consapevolezza.pdf

Abilità del parlato.pdf

E Street Shuffle. I giorni di gloria di Bruce Springsteen & the E Street Band.pdf

Manuale di psicologia junghiana. Teoria, pratica e applicazioni.pdf

Itinerari di IRC 2.0. Schede tematiche. Con e-book. Con espansione online. Per le Scuole superiori. Vol. 1.pdf

Meka Chan.pdf

Filippo va al mare.pdf

Lo stato dell'arte. 14º Congresso nazionale annuale IGIIC (Roma, 20-22 ottobre 2016).pdf

L' armonia del mondo. Storia semantica di un'idea.pdf

Pier Paolo Pasolini. Una morte violenta. In diretta dalla scena del delitto, le verità nascoste su uno degli episodi più oscuri nella storia d'Italia.pdf

I guerrieri e le guerriere del cuore. Qui battono i cuori di bambini e bambine speciali. Buon cammino nel loro mondo.pdf

Scontri di carta e di spada. Il duello nell'Italia unita tra storia e letteratura.pdf

Stelle senza polvere. Atletica leggera «Palestra di vita».pdf