Il denaro in testa PDF

Il denaro sul "lettino" dello psichiatra: un personaggio capace di riempire la testa dell'uomo come in una possessione che cancella ogni identità e ogni norma di comportamento civile. Il denaro nell'analisi di uno psichiatra e non di un economista, dunque di chi si occupa di salute della mente e non di tecniche per garantire il benessere economico dell'individuo e dell'intera comunità. E in questa invasione di campo si scopre che il denaro è fonte di malattia. Per chi è povero ma anche per chi ha i forzieri pieni. Vite che ruotano intorno ai soldi, al desiderio di possederli, alla paura di perderli: l'ossessione, la dipendenza, l'angoscia, il lutto... si finisce per ridurre una società al denaro come misura del valore non solo delle cose, ma della stessa persona. L'uomo a una sola dimensione. Nella follia da denaro si corre il rischio di sostituire le banconote agli affetti, che assumono un prezzo in euro. In questa situazione emerge un bisogno di felicità che non è direttamente legato a stati di ricchezza o povertà. Non si tratta di una strategia consolatoria in un momento di crisi dell'economia nazionale e mondiale, ma di un modo per ritrovare il significato della vita e delle relazioni interpersonali.

DIMENSIONE: 8,20 MB

DATA: 2011

AUTORE: Vittorino Andreoli

NOME DEL FILE: Il denaro in testa.pdf

Winniearcher.com Il denaro in testa Image
Abbiamo conservato per te il libro Il denaro in testa dell'autore Vittorino Andreoli in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

VITTORINO ANDREOLI IL DENARO IN TESTA RIZZOLI 2011 | eBay

Tutte le più belle frasi del libro Il denaro in testa dall'archivio di Frasi Celebri .it

Il denaro in testa eBook: Andreoli, Vittorino: Amazon.it ...

Buongiorno a tutti, come già vi avevo anticipato rieccomi qui per parlarvi di un libro da poco scoperto, Il denaro in testa dello psichiatra Vittorino Andreoli. Trovo la lettura alquanto avvincente perché indaga i rapporti tra denaro e malattia, mettendo nero su bianco ciò che nella società chi gestisce il potere non è in grado…

Lazio. Itinerari ebraici. I luoghi, la storia, l'arte.pdf

Pandora hearts. Vol. 12.pdf

Buon Natale rosa shocking.pdf

Chrono crusade. Vol. 5.pdf

Difesa della società naturale.pdf

Vissi d'amore e di polpo. 135 modi per cucinare il polpo.pdf

Milano fa paura la 90. Il delitto di via Botticelli.pdf

Risarcibilità degli interessi legittimi e pregiudiziale amministrativa.pdf

Il gruppo nel processo di orientamento. Teorie e pratiche.pdf

Lingua gnostra. Quaderni di studio sui dialetti adulo baresi (2018). Vol. 1.pdf

Rosminianesimo filosofico 2019.pdf