Medium e rivoluzione PDF

Attraverso il suggestivo binomio di medium e rivoluzione, Peter Trawny offre una diagnosi filosofica della contemporaneità. Se il medium è l'unità immateriale di capitale e tecnica, che organizza, regola, archivia e dissolve tutto ciò che avviene sul globo terrestre, la rivoluzione non è solo un fenomeno politico, ma è un evento dell'immediatezza che si oppone alla virtualità infinita del medium e implica una nuova forma politica. Se la società è il milieu del medium, il soggetto politico della rivoluzione è una comunità avvertita. Congedandosi dalle interpretazioni marxiste, Trawny ripensa la rivoluzione nel mondo globalizzato, tenendo conto dell'intricato intreccio tra riflessione sulla tecnica e teoria dei media, capitalismo e meccanismi di potere, pensiero della comunità e resistenza della filosofia.

DIMENSIONE: 5,20 MB

DATA: 2017

AUTORE: Peter Trawny

NOME DEL FILE: Medium e rivoluzione.pdf

Winniearcher.com Medium e rivoluzione Image
Scarica l'e-book Medium e rivoluzione in formato pdf. L'autore del libro è Peter Trawny. Buona lettura su winniearcher.com!

Studiare Online la Rivoluzione Francese - Fonti ... - Medium

Un mezzo di comunicazione di massa o mass medium (plurale "mass media") è un mezzo di comunicazione attraverso cui è possibile diffondere un messaggio ad una grande quantità di destinatari. Fino alla Rivoluzione industriale lo sviluppo dei mass media è stato piuttosto lento.

E Rivoluzione

rivoluzione Nelle scienze storico-sociali il termine «r.», di origine astronomica, si presenta con una molteplicità di significati. Due però sono quelli fondamentali. Da un lato esso indica un processo di sovvertimento - di ampie proporzioni ma compreso in un periodo di tempo definito e in genere accompagnato dall'uso di mezzi violenti - dell'ordine costituito politico e ...

Due alberi. Ediz. illustrata.pdf

Preparare un business plan. Come creare una strategia efficace, elaborare previsioni finanziarie e produrre piani convincenti.pdf

Management per la sostenibilità dello sviluppo turistico e la competitività delle destinazioni.pdf

Il nero no!.pdf

Vieni con me.pdf

Cittadini invisibili. Rapporto 2002 su esclusione sociale e diritti di cittadinanza.pdf

Neuroscienze dell'attività motoria. Verso un sistema cognitivo-motorio.pdf

L' amore genera vita. Un altro modo di vivere la malattia.pdf

Talenti.pdf

L' assessment nei servizi sociali. La valutazione iniziale negli interventi di aiuto e controllo.pdf

Gelo d'autunno a Quieta Radura.pdf

Archlord. Vol. 3.pdf

Inciso nelle ossa.pdf