Ben essere e sviluppo delle ricorse personali. Tecniche dal mal essere al ben essere consapevole PDF

Un testo, non solo rivolto agli addetti ai lavori, che propone vari percorsi mirati, frutto di riflessioni teoriche e di studi nell'ambito clinico e formativo, e finalizzati al ben essere, il cui aspetto basilare è da individuare nel coinvolgimento integrato delle influenze reciproche tra mente e corpo. Un libro ricco di proposte da attuare nella quotidianità, rivolto al lettore attento e interessato alla ricerca, scoperta e rafforzamento delle risorse o potenzialità interiori. Vengono illustrati i concetti di "Mal Essere" e di "Ben Essere" attraverso una particolare modalità che si riferisce alla Psicoterapia Integrata Immaginativa ad Espressione Corporea (PIIEC). Lo stile di vita occidentale, caratterizzato da frenesia, individualismo e apparenza porta spesso lontano da quella che è una consapevole condizione di Ben Essere, di equilibrio e armonia personale. È proprio a tale proposito che si offrono una vasta panoramica di tecniche unificate da una caratteristica comune, la "consapevolezza" dell'essere, che possono essere apprese ed autogestite dal lettore al fine di perseguire significato e modificazioni nel modo di rapportarsi del soggetto con se stesso e con gli altri.

DIMENSIONE: 4,91 MB

DATA: 2012

AUTORE: Elisa Faretta,Piero Parietti

NOME DEL FILE: Ben essere e sviluppo delle ricorse personali. Tecniche dal mal essere al ben essere consapevole.pdf

Winniearcher.com Ben essere e sviluppo delle ricorse personali. Tecniche dal mal essere al ben essere consapevole Image
Scarica l'e-book Ben essere e sviluppo delle ricorse personali. Tecniche dal mal essere al ben essere consapevole in formato pdf. L'autore del libro è Elisa Faretta,Piero Parietti. Buona lettura su winniearcher.com!

PDF Ben-essere Organizzativo - Istud

Ben essere e sviluppo delle ricorse personali. Tecniche dal mal essere al ben essere consapevole. Un testo, non solo rivolto agli addetti ai lavori, che propone vari percorsi ... Ben Essere e felicit ...

PDF Didattica delle competenze, innovazione metodologica e ...

Attraverso esperienze che mettono in gioco le abilità motorie di base, i bambini imparano a conquistare gesti fluidi e automatizzati e giocano a scoprire nello scrivere il piacere di esprimersi con ben-essere e creatività. A disposizione di insegnanti e famiglie tante risorse educative (cartacee e digitali) differenziate per i due target di età.

Dio e la dignità dell'uomo.pdf

Dinosauri da colorare. Con adesivi. Ediz. illustrata.pdf

Incontri.pdf

Taccuino di cinque anni (1980-1984).pdf

Dio, il mistero dell'unico.pdf

Economia internazionale. Vol. 2: Economia monetaria internazionale..pdf

L' eroe è morto!. Vol. 5.pdf

Anatomia di un delitto. Rapimento, sequestro e uccisione di Maria Teresa Novara. Per ricordare.pdf

Un sogno oltre il mare.pdf

Il rumore del buio.pdf

Tottenham massive. Ediz. italiana.pdf

Ogni giorno, ogni ora.pdf

Luca è innamorato!.pdf

Perdono in dono. Itinerario catechistico per la preparazione al sacramento della riconciliazione.pdf

Almanacco astronomico 1997.pdf

Impossibile.pdf