Il grande libro della psichedelia PDF

Dalla fine dell'Ottocento in poi, l'utilizzo "mistico-creativo" delle sostanze psichedeliche, inizialmente prodotte a scopo terapeutico dall'industria farmaceutica, ha scatenato un inaspettato effetto domino nella cultura occidentale. Un impatto che è stato evidente non soltanto nella musica e nelle arti visive - complice la grande potenza comunicativa del rock - ma anche e più di quanto comunemente si pensi, in altri campi: cinema, moda, pubblicità, architettura, design e scienza. Questo libro racconta i momenti in cui la filosofia psichedelica, una delle ultime avanguardie del Novecento, è entrata in maniera impetuosa e fattiva in società. Un viaggio letterario e visivo attraverso il Messico di Antonin Artaud, la Berlino di Weimar, gli abiti di Emilio Pucci, i film di Federico Fellini e Stanley Kubrick, il design di Ettore Sottsass, i riti magici di Aleister Crowley, la psicanalisi junghiana, il packaging delle scatole di cereali americane, i fumetti di Robert Crumb, il look delle linee aeree, oltre naturalmente alla musica, ai poster di San Francisco, alle riviste underground, dai Pink Floyd ai Jefferson Airplane, dalla pubblicità alla sperimentazione artistica. Senza tralasciare l'eredità che questa rivoluzione estetica ed esistenziale ha avuto nella cultura digitale contemporanea. Insomma, la psichedelia è ancora tra di noi, ed è durata ben oltre le otto ore canoniche.

DIMENSIONE: 1,11 MB

DATA: 2017

AUTORE: Matteo Guarnaccia

NOME DEL FILE: Il grande libro della psichedelia.pdf

Winniearcher.com Il grande libro della psichedelia Image
Abbiamo conservato per te il libro Il grande libro della psichedelia dell'autore Matteo Guarnaccia in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Il grande libro della psichedelia - Matteo Guarnaccia ...

Il Grande Libro Della Psichedelia, di Matteo Guarnaccia, edito da Hoepli, è un viaggio fantastico nel mondo della percezione più profonda. La psichedelia viene raccontata dagli sgoccioli dell'Ottocento fino alla fine degli anni Sessanta e oltre, con riflessi fino ai giorni nostri.

Libreria Torriani di Canzo: Il grande libro della psichedelia

paragonare - Il grande libro della psichedelia ISBN: 9788820380793 - Dalla fine dell'Ottocento in poi, l'utilizzo mistico-creativo delle sostanze psichedeliche, inizialmente prodotte a scopo terapeutico dall'industria farmaceutica, ha scatenato un…

Sirene.pdf

La botanica del desiderio. Il mondo visto dalle piante.pdf

Eternamente straniero. Un medico napoletano nella Selva Lacandona.pdf

Impara le forme e i numeri. Prima scuola.pdf

I geroglifici. Manuale per leggere la scrittura egizia.pdf

Ricerche storiche (2018). Vol. 126.pdf

Con l'Africa... nel cuore.pdf

Istruttore e istruttore direttivo area tecnica enti locali, cat. C e D. Manuale completo + quiz per i concorsi. Con software di simulazione.pdf

Il giro del mondo in ottanta giorni.pdf

128 amministrativi ASL Caserta. 82 assistenti e 46 collaboratori. Kit completo per la preparazione al concorso. Con ebook. Con software di simulazione.pdf

Gli aerei. Oggi guido io. Scopri e osserva. Ediz. a colori.pdf

Forte! Libro dello studente ed esercizi. Con CD Audio. Vol. 1.pdf

Bene e male nella psicologia analitica.pdf

Creazioni in origami. Ediz. illustrata. Con gadget.pdf