Sono ancora un bambino (ma nessuno può sgridarmi) PDF

Vincitore Premio Cesare Pavese 2015 - Premio Speciale. Rappresentante di una grandissima tradizione di attori italiani, da Gassman a Mastroianni, Tognazzi, Volonté, regista, doppiatore, ma anche perito elettronico, inventore, fotografo, pittore, nonché incontrastato "Re del Pesto". Questo e mille altre cose è Giancarlo Giannini, che rivela qui, pagina dopo pagina, la formula magica, apparentemente semplice, ma in realtà unica, di una creatività incessante e soprattutto senza limiti, proprio come quella dei bambini. Dall'intesa profonda con Lina Wertmüller e Mariangela Melato alla passione per la cucina, imparata osservando per interi pomeriggi sua nonna impegnata ai fornelli; dagli incontri con colossi del cinema come Billy Wilder, Federico Fellini, Francis Ford Coppola, Ridley Scott, Pier Paolo Pasolini alla passione per il costruire oggetti con le proprie mani; dal compito di dare voce ad Al Pacino e Jack Nicholson all'attività di regista e insegnante. Giancarlo Giannini non è soltanto una fonte inesauribile di memorabili aneddoti, ma è soprattutto un uomo animato da un pensiero originalissimo, maturato nei momenti di lettura e di solitudine, ricercato e coltivato fin dalle lunghe giornate d'infanzia trascorse sulle spiagge della Liguria. Un pensiero che si traduce in riflessioni sulla vita e sulla morte, sul proprio mestiere da sempre affrontato con divertito perfezionismo, sulla notorietà e sull'ostinata volontà di farne a meno. Perché in fondo bastano un angolo tutto per sé e un semplice filo di rame per giocare a essere felici.

DIMENSIONE: 8,68 MB

DATA: 2014

AUTORE: Giancarlo Giannini

NOME DEL FILE: Sono ancora un bambino (ma nessuno può sgridarmi).pdf

Winniearcher.com Sono ancora un bambino (ma nessuno può sgridarmi) Image
Leggi il libro Sono ancora un bambino (ma nessuno può sgridarmi) PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Giancarlo Giannini!

Sono ancora un bambino (ma nessuno può sgridarmi ...

"Sono ancora un bambino (ma nessuno può sgridarmi)" di Giancarlo Giannini SONO ANCORA UN BAMBINO (ma nessuno può sgridarmi) di Giancarlo Giannini. LONGANESI. Giancarlo Giannini nasce a La Spezia nel 1942. Nella città ligure trascorre la sua infanzia fino all'età di otto anni quando il padre viene trasferito a Napoli per lavoro.

Sono ancora un bambino (ma nessuno può sgridarmi ...

Noté /5: Achetez Sono ancora un bambino (ma nessuno può sgridarmi) de Giannini, Giancarlo: ISBN: 9788850242443 sur amazon.fr, des millions de livres livrés chez vous en 1 jour

Clay vs Ali. Ediz. illustrata.pdf

Manifesto animalista.pdf

Appennino atto d'amore. La montagna a cui tutti apparteniamo.pdf

L' impresa come sistema. Contributo sull'Approccio Sistemico Vitale (ASV).pdf

Le crociate di Terrasanta.pdf

Fuori dal mondo. La storia dei Muse.pdf

One piece. Vol. 76.pdf

Bagnato due volte.pdf

Sembrano proprio come noi. Frammenti di vita prigioniera.pdf

Filosofia politica. Una piccola introduzione.pdf

Lady Hamilton.pdf

Feng shui. Armonia, prosperità, benessere.pdf

Teatro in Europa. Vol. 1.pdf