La vita e così sia PDF

Con questa silloge poetica l'autore accarezza le note della vita, quelle impercettibili, che si nascondono nei silenzi dei giorni, nelle passeggiate solitarie, nei visi incontrati, negli occhi rapiti, nei personali dubbi quotidiani. Diversi i temi temi: il ricordo di chi non c'è più, l'amore per una donna, l'amore per una città, il legame con la propria terra. Pensieri che si posano nel tempo andato, tra le rive della storia, come la poesia che tratta della Strage di Ustica, scritta dopo una visita al Museo della Strage di Ustica di Bologna. Pensieri che attraversano il mare e si tramutano in una riflessione sul dramma dell'immigrazione. Pensieri che ripercorrono un amore finito, una vita che scorre, a volte, fin troppo veloce, e che per questo necessita della poesia, in grado di fermare le immagini, tramutare il tempo in altro tempo. Questa silloge poetica racchiude una vita, non solo quella dell'autore, ma soprattutto dei volti incontrati, dei loro occhi felici o persi. Questa silloge ha in sé l'odore delle vie, della vita, divenuto parola viva.

DIMENSIONE: 5,47 MB

DATA: 2017

AUTORE: Giuseppe Zanzarelli

NOME DEL FILE: La vita e così sia.pdf

Winniearcher.com La vita e così sia Image
Leggi il libro La vita e così sia PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Giuseppe Zanzarelli!

La vita e così sia - Giuseppe Zanzarelli - Libro - Le ...

Pensieri che ripercorrono un amore finito, una vita che scorre, a volte, fin troppo veloce, e che per questo necessita della poesia, in grado di fermare le immagini, tramutare il tempo in altro tempo. Questa silloge poetica racchiude una vita, non solo quella dell'autore, ma soprattutto dei volti incontrati, dei loro occhi felici o persi.

Così è la vita | Mediaset Play

tratto da Niente e così sia di Oriana Fallaci. Film cristiano completo in italiano 2018 "Dov'è la mia casa" - Dio mi ha dato una famiglia felice - Duration: 1:40:13. La Chiesa di Dio Onnipotente ...

Nuovo rap italiano. La rinascita.pdf

Venezia. Guide [email protected] Con cartina.pdf

Cagnolini.pdf

Gli gnomi e il paese di mangiatù. Ediz. illustrata.pdf

La signora Armitage.pdf

Il coraggio di non piacere. Liberati dal giudizio degli altri e trova l'autentica felicità.pdf

Famiglie e terapia della famiglia.pdf

I fondi comuni di investimento. Il caso italiano.pdf

L' Italia dei liberi muratori. Brevi biografie di massoni famosi.pdf

La locomotiva Breda 830 del 1906.pdf

Testo a fronte. Vol. 25.pdf

La porta delle tenebre. Dannati.pdf