Il silenzio. Racconto di uno sbirro antimafia PDF

Gianni è un bambino di otto anni, proveniente da una buona famiglia di Catania. Cirino è un suo compagno di classe, figlio di un noto pregiudicato. Tra i due nasce una profonda amicizia, ma - dopo aver condiviso situazioni al limite della legalità - all'età di 15 anni si perdono di vista. Diventato adulto, Gianni riesce a coronare il sogno della sua vita e diventa un poliziotto, tornando nuovamente a Catania. Per uno strano gioco del destino, incontra Cirino e il poliziotto aiuta il vecchio amico, in grandi difficoltà economiche, a trovare un lavoro. Il miraggio di una vita serena e onesta per Cirino finisce, però, per mano della mafia del pizzo, che manda in fumo il locale dove quest'ultimo lavora. Ritrovatosi di nuovo alla sbando, deluso da una società che, suo malgrado, lo vuole ladro a tutti i costi, Cirino viene inghiottito dal mondo della malavita e per Gianni giunge il momento di fare i conti con il suo passato.

DIMENSIONE: 5,82 MB

DATA: 2016

AUTORE: Gianni Palagonia

NOME DEL FILE: Il silenzio. Racconto di uno sbirro antimafia.pdf

Winniearcher.com Il silenzio. Racconto di uno sbirro antimafia Image
Abbiamo conservato per te il libro Il silenzio. Racconto di uno sbirro antimafia dell'autore Gianni Palagonia in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Il silenzio. Racconto di uno sbirro antimafia - Gianni ...

Ha pubblicato i romanzi Il silenzio. Racconto di uno sbirro antimafia (Piemme, 2007) e Nelle mani di nessuno. La lotta di uno sbirro antimafia in un Paese malato (Piemme, 2008), entrambi ripubblicati da Edizioni Cento Autori, e l'inedito L'Aquila e la piovra.

Titolo - vigata.org

Racconto di uno sbirro antimafia è un libro scritto da Gianni Palagonia pubblicato da Piemme x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze.

Italia. Vita e avventure di un'idea.pdf

A tutto gas! Blaze e le mega macchine.pdf

Il bilancio consolidato. Un'analisi congiunta delle norme e dei principi contabili nazionali e internazionali.pdf

La materia erotica. Scritti di psicoanalisi.pdf

Il grande libro dei giochi a partire da 4 anni.pdf

Comparazione e diritto civile (2020). Vol. 1.pdf

Top up your english. Student's book. Per la Scuola media. Con CD Audio. Vol. 2.pdf

L' età secolare.pdf

La tutela del cittadino nei confronti delle sanzioni amministrative tra diritto nazionale ed europeo.pdf

La nascita della letteratura tedesca. Dall'umanesimo agli albori dell'illuminismo.pdf

Astrofisica delle alte energie.pdf