Non ti muovere PDF

Una giornata di pioggia e di uccelli che sporcano le strade, una ragazza di quindici anni che scivola e cade dal motorino. Una corsa in ambulanza verso l'ospedale. Lo stesso dove il padre lavora come chirurgo. È lui che racconta l'accerchiamento terribile e minuzioso del destino. Il padre in attesa, immobile nella sua casacca verde, in un salotto attiguo alla sala operatoria. E in questa attesa, gelata dal terrore di un evento estremo, quest'uomo, che da anni sembra essersi accomodato nella sua quieta esistenza di stimato professionista, di tiepido marito di una brillante giornalista, di padre distratto di un'adolescente come tante, è di colpo messo a nudo, scorticato, costretto a raccontarsi una verità straniata e violenta. Parla a sua figlia Angela, parla a se stesso. Rivela un segreto doloroso, che sembrava sbiadito dal tempo, e che invece torna vivido, lancinante di luoghi, di odori, di oscuri richiami. Con precisione chirurgica Timoteo rivela ora alla figlia gli scompensi della sua vita, del suo cuore, in un viaggio all'indietro nelle stazioni interiori di una passione amorosa che lo ha trascinato lontano dalla propria identità borghese, verso un altro se stesso disarmato e osceno.

DIMENSIONE: 1,78 MB

DATA: 2008

AUTORE: none

NOME DEL FILE: Non ti muovere.pdf

Winniearcher.com Non ti muovere Image
Abbiamo conservato per te il libro Non ti muovere dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

NON TI MUOVERE CHALLENGE: Sfida di Coppia Impossibile ...

Non ti muovere è un libro di Margaret Mazzantini pubblicato da Mondadori nella collana Scrittori italiani e stranieri: acquista su IBS a 15.70€!

Non ti muovere | Mediaset Play

La figlia quindicenne di Timoteo è vittima di un incidente in motorino. Viene trasportata nella struttura dove il padre lavora come chirurgo. Malgrado il suo lavoro, Timoteo non vuole assistere

Bed & breakfast «Sant'Orsola».pdf

Il linguaggio segreto dell'amore. Perché gli uomini corteggiano con la pancia e le donne apprezzano il lato B.pdf

Sull'amore.pdf

Rock tombstones. Pellegrinaggi tra i luoghi sacri del rock.pdf

Oggi ho salvato il mondo. Canzoni di protesta 1990-2005.pdf

La storia di Kullervo.pdf

Under ground. Vol. 1.pdf

Abecedario murale.pdf

Ribes e uvaspina sul balcone, in terrazzo, in giardino.pdf

Ezechiele (capp. 1-24).pdf

Fanciulle in fiore. Ediz. integrale.pdf

Batman e la Justice League. Vol. 2.pdf

Tutto sull'allevamento suinicolo.pdf

Zona letteraria. Studi e prove di letteratura sociale (2019). Vol. 3: Satira e potere..pdf

Singapore Sling.pdf

Melatonina: vecchia sostanza dai nuovi poteri. Una vita lunga 140 anni.pdf

Improvviso singolare. Un secolo di jazz.pdf