Sono stato fortunato. Autobiografia PDF

"Ora, una cosa è certa: una vita dove fila tutto liscio sarebbe di sicuro noiosa. Qualche contrarietà deve esserci, e io, grazie a Dio, le ho avute. Proprio per questo mi sento di dire che sono stato fortunato." Ogni vita è caratterizzata da avvenimenti e incontri che la rendono interessante, ma se la vita è quella di un uomo che ha avuto la fortuna di nascere due volte, la prima come ingegnere e la seconda come scrittore, le storie da raccontare si moltiplicano. Alla soglia dei novant'anni l'ingegnere-filosofo più amato d'Italia torna in libreria con una nuova autobiografia, ampliata dai ricordi, dagli aneddoti e dalle riflessioni che hanno colorato la sua seconda vita, quella che inizia con la pubblicazione di "Così parlò Bellavista". Il primo libro diventa dunque lo spartiacque di una storia che spazia dai primi amori ai recenti successi, raccontata attraverso le persone e le esperienze che l'hanno resa straordinaria. E ciò che all'apparenza può sembrare irreale altro non è che un'esistenza felice, trascorsa relativamente bene, dice lui, perché grazie a Dio qualche contrarietà l'ha avuta. Con la stessa coinvolgente grazia con cui ha raccontato i compagni di scuola, i primi amori, il lavoro di informatico, ma soprattutto la sua Napoli, Luciano De Crescenzo fruga nei cassetti della memoria per offrire ai lettori la narrazione inedita di una vita che lo ha reso tifoso, umorista, filosofo, atleta, ottimista, buono, fortunato, ingegnere, presepista, pressappochista, dubbioso, felice, ma soprattutto scrittore.

DIMENSIONE: 10,95 MB

DATA: 2018

AUTORE: Luciano De Crescenzo

NOME DEL FILE: Sono stato fortunato. Autobiografia.pdf

Winniearcher.com Sono stato fortunato. Autobiografia Image
Leggi il libro Sono stato fortunato. Autobiografia PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Luciano De Crescenzo!

Sono stato fortunato. Autobiografia - De Crescenzo Luciano ...

Luciano De Crescenzo, «Sono stato fortunato. Autobiografia» (Mondadori, pagine 296, euro 19 ) Si comincia da lontano e quasi per caso, sempre che ci sia ancora qualcuno che crede davvero al destino.

Sono stato fortunato. Autobiografia - Libri e Professioni ...

Compra il libro Sono stato fortunato. Autobiografia di De Crescenzo, Luciano; lo trovi in offerta a prezzi scontati su Giuntialpunto.it

Ethèlion. Vol. 2: giochi del sangue, I..pdf

Ribelli d'Italia. Il sogno della rivoluzione da Mazzini alle Brigate rosse.pdf

Guida ai rapaci notturni d'Europa.pdf

La fabbricazione industriale dei medicinali.pdf

Lo spirito Santo.pdf

Pietra e cielo.pdf

Storia della morte in Occidente.pdf

Cose di Cosa Nostra.pdf

La spada dell'imperatore. Taitei no ken. Vol. 5.pdf

Un mondo di animali. Monditondi. Ediz. a colori.pdf

Injustice. Gods among us. Vol. 35.pdf

La filosofia del Novecento.pdf

Celebrare e vivere la Parola. Commento al lezionario festivo. Anno C.pdf

Introduzione all'anatomia topografica.pdf

Misura per misura.pdf

In cerca di Anastasia.pdf

Papero.pdf