Teatro 3 PDF

Stefano Benni e il teatro: una felice consuetudine che dura da quasi quarant'anni, una miscela di fantasia, comicità corrosiva e invenzioni, tutte pensate per la scena e molto spesso dedicate agli amici attori, attrici e registi che ne sono interpreti e realizzatori. Benni è uno scrittore poliedrico ed è sempre più innamorato del teatro. La sua è una continua ricerca sul tema dell'Immaginazione e la sperimentazione di nuovi linguaggi, nell'ibridarli, in una ricerca continua di nuove sensibilità e tonalità espressive. Questo terzo volume del teatro di Benni raccoglie dieci sceneggiature in forma di racconti. Tra queste «La Gilda furiosa», la prima volta di Stefano Benni nel ruolo di librettista, mentre inventa una galleria di personaggi surreali; «Il poeta e Mary», un atto unico comico-musicale dove i protagonisti recitano, cantano e suonano in un continuo scambio di ruoli e invenzioni; «Effimera», il monologo di una farfallina ribelle che vuole vivere con gioia il poco tempo che le è riservato; «Nerone», in cui la voce narrante racconta la vita breve dell'imperatore, più poetastro cialtrone che tenebroso dittatore. Quindi «Profius»: in un ambiente claustrofobico, una corte di aiutanti/faccendieri si muove intorno al vecchio poeta e letterato Profius alla ricerca di un manoscritto, forse un misterioso capolavoro. E per finire, nientemeno che un testo in latino ispirato al «Niels Klim» scandinavo.

DIMENSIONE: 4,39 MB

DATA: 2017

AUTORE: Stefano Benni

NOME DEL FILE: Teatro 3.pdf

Winniearcher.com Teatro 3 Image
Scarica l'e-book Teatro 3 in formato pdf. L'autore del libro è Stefano Benni. Buona lettura su winniearcher.com!

Calendario Spettacoli Milano • Teatro Franco Parenti

Appena disponibili, le informazioni sul calendario degli spettacoli saranno inviate per email a tutti i possessori di biglietto o abbonamento e pubblicate sul sito e sui social media del Teatro. La chiusura della Biglietteria del Teatro di Largo Ghiringhelli è al momento prorogata fino al 3 maggio compreso.

Milano Eventi - TicketOne

Alle origini del teatro c'è l'aspirazione umana a rendere tangibile la relazione con le divinità, attraverso la rappresentazione del sacro nei riti e nelle danze, e allo stesso tempo il bisogno di intrattenere e definire i rapporti sociali, attraverso la forma della festa e della finzione ludica.

Riprogettare la sanità. Modelli di analisi e sviluppo.pdf

Le creature.pdf

Il bacio dipinto.pdf

Il piccolo libro degli animali del mondo antico. Ediz. illustrata.pdf

Obesità, tabagismo, alcolismo. Malattie da disadattamento.pdf

Barbapapà. L'orologiaio.pdf

Il matto con gli stivali.pdf

Carteggio.pdf

I boschi delle regioni alpine italiane. Tipologia, funzionamento, selvicoltura. Con CD-ROM.pdf

È quasi Natale. Ediz. a colori.pdf

Storia della felicità. Dall'antichità a oggi.pdf

Sono il numero quattro.pdf

Gli ultimi giganti.pdf

Ventimila leghe sotto i mari da Jules Verne. Ediz. a colori.pdf

I mille usi del limone. Le sue virtù curative in consigli, ricette, notizie e citazioni.pdf