Intimità digitali. Adolescenti, amore e sessualità ai tempi di internet PDF

Oggigiorno si discute spesso di ciò che gli adolescenti fanno con internet e di come i digital media possano cambiare il modo di relazionarsi tra di loro. Programmi televisivi e giornali non di rado danno spazio alle incursioni di esperti di vario genere che parlano della rete e dei presunti effetti (negativi o positivi che siano) che essa può avere sui più giovani. Spesso però ci si dimentica di partire proprio dalle ragazze e dai ragazzi, da ciò che hanno da dire, dalle loro esperienze, dalla realtà che li circonda e che cambia il modo di muoversi all'interno di piattaforme digitali divenute ormai parte integrante della loro vita quotidiana. La ricerca che sta alla base di questo lavoro si è concentrata attorno a un campo di studi ancora poco esplorato, soprattutto in Italia, con l'obiettivo di comprendere la cultura giovanile in relazione gli usi di internet e all'intimità. L'indagine si è interessata al modo in cui i ragazzi utilizzano le risorse che il web mette loro a disposizione per avere accesso a informazioni e pratiche connesse alla sessualità e all'affettività. Ciò con il fine di definire 'come' e 'perché' gli adolescenti utilizzano (o non utilizzano) questo particolare medium per esplorare l'intimità e cogliere il senso che essi danno alle proprie scelte.

DIMENSIONE: 10,28 MB

DATA: 2015

AUTORE: Cosimo Marco Scarcelli

NOME DEL FILE: Intimità digitali. Adolescenti, amore e sessualità ai tempi di internet.pdf

Winniearcher.com Intimità digitali. Adolescenti, amore e sessualità ai tempi di internet Image
Leggi il libro Intimità digitali. Adolescenti, amore e sessualità ai tempi di internet PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Cosimo Marco Scarcelli!

Intimità digitali. Adolescenti, amore e sessualità ai ...

Intimità digitali. Adolescenti, amore e sessualità ai tempi di internet: Oggigiorno si discute spesso di ciò che gli adolescenti fanno con internet e di come i digital media possano cambiare il modo di relazionarsi tra di loro.Programmi televisivi e giornali non di rado danno spazio alle incursioni di esperti di vario genere che parlano della rete e dei presunti effetti (negativi o positivi ...

Intimità digitali : vicino/lontano

Non è un caso che il libro di Marco Scarcelli, "Intimità Digitali. Adolescenti, amore e sessualità ai tempi di Internet" prenda piede dalla citazione dell'opera di Umberto Giordano, dal libretto di Luigi Illica, «Ah, quel Gérard!…L'ha rovinato il leggere! Credetemi! Fu l'Enciclopedia!» e la trasformi in «Ah, quel Gérard!

Il duce e le donne. Avventure e passioni extraconiugali di Mussolini.pdf

L' ascolto che cura. La parola che guarisce. Introduzione al counseling pastorale.pdf

Teoritest. Vol. 3: Teoria ed esercizi per le prove di ammissione: architettura..pdf

Meditazione. Per esercitarsi a vivere nel presente.pdf

Dolci nel bicchiere. Gusti e consistenze che rompono gli schemi .pdf

Rodari. Le parole animate. Fantasia, letteratura, creatività.pdf

La logica dell'amore.pdf

Sharon visita.pdf

Dizionario pratico di economia.pdf

Energia e Mezzogiorno.pdf

Allenatori in campo. Area sportiva. Metodologia dello sport. Vol. 1.pdf

Educazione e handicappati.pdf

L' uomo, la fitoterapia, la gemmoterapia.pdf

La resa dei conti.pdf