Pensare l'Islam PDF

Pensare l’Islam vuole contribuire al risveglio della razionalità in un mondo sempre più assediato dai demoni della follia, prima che sia troppo tardi. Dopo i fatti di Charlie Hebdo, una nuova e più sanguinosa strage jihadista fa vacillare i valori fondamentali della repubblica francese rischiando di innescare una deriva autoritaria in tutta l’Europa; questo mentre la coalizione contro l’ISIS si allarga pericolosamente facendo emergere complicità per troppo tempo ignorate e acuendo le tensioni tra gli Stati convolti nella crisi siriana. Nel Corano si predica la pace o al contrario si inneggia alla guerra? Ha senso ritenere che l’Islam, in quanto tale, sia incompatibile con la cosiddetta civiltà occidentale? Ciò a cui stiamo assistendo non è forse il prodotto di un conflitto planetario scatenato più di un decennio fa in nome del profitto, un conflitto che ha armato la mano di coloro che oggi minacciano la nostra incolumità e che quasi ogni giorno seminano terrore e morte in tutto il mondo arabo? Michel Onfray, partigiano del libero pensiero che non ammette compromessi, cerca di rispondere a queste domande cruciali affidandosi alle armi della critica e all’analisi delle fonti, in un libro «vietato» in Francia, dove il dibattito pubblico si sta progressivamente omologando alla narrazione imposta dalle autorità e alle semplificazioni dei media. Per questo, il libro che qui presentiamo costituisce la prima edizione mondiale. Mantenere la lucidità, avere il coraggio di analizzare i fatti per quello che sono, senza infingimenti e ipocrisie, permette di tracciare una via di uscita da una catastrofe annunciata che nessuno sembra avere intenzione di scongiurare.

DIMENSIONE: 4,38 MB

DATA: 2016

AUTORE: Michel Onfray,Asma Kouar

NOME DEL FILE: Pensare l'Islam.pdf

Winniearcher.com Pensare l'Islam Image
Scarica l'e-book Pensare l'Islam in formato pdf. L'autore del libro è Michel Onfray,Asma Kouar. Buona lettura su winniearcher.com!

Pensare l'Islam - Michel Onfray - Asma Kouar - - Libro ...

78 PENSARE L'ISLAM Sì, e quando Marx la scrive si inserisce nella logica del proprio tempo. Nell'Europa industriale del XIX se-colo, la religione cristiana rappresenta, in effetti, il brac-cio spirituale armato dell'alienazione della classe ope-raia sfruttata dal capitalismo.

Libro Pensare l'Islam - M. Onfray - Ponte alle Grazie ...

Onfray: «Houellebecq ha ragione Siamo sottomessi all'Islam» Il filosofo francese Michel Onfray presenta in anteprima mondiale il libro «Pensare l'Islam» in edicola dal 4 febbraio con il ...

Analisi numerica dei solidi e delle strutture. Fondamenti del metodo degli elementi finiti.pdf

Structure determination of organic compound, pratical exercises.pdf

Droni.pdf

La via del guerriero.pdf

Il piano strategico d'azienda. Un approccio per elaborare e costruire un piano strategico realizzabile, efficace e capace di attrarre risorse finanziarie....pdf

Pink Floyd. Their mortal remains. Ediz. a colori.pdf

Ianto.pdf

La cucina delle Marche.pdf

Legati dall'onore. Mafia chronicles. Vol. 1.pdf

140 funzionari tecnici Agenzia delle entrate. Materie giuridiche per la prova tecnico-professionale. Teoria e quiz.pdf

Vittorio De Sica. L'arte della scena.pdf

Piccola enciclopedia delle ossessioni.pdf

Raffaele Mattioli. Documenti e fotografie della maturità.pdf

Storie della storia del mondo.pdf

Flash. Variant. Vol. 40.pdf

La storia dipinta dell'arte.pdf

Manifesti rosacroce. Fama fraternitatis-Confessio fraternitatis-Nozze chimiche.pdf

La guerra del Pacifico 1941-1945.pdf

Il sistema di gestione degli agenti chimici pericolosi.pdf

Tecniche e strategie di daytrading e di swing trading.pdf