Cristologia. Uno studio biblico, storico e sistematico su Gesù Cristo PDF

Negli ultimi anni abbiamo assistito alla pubblicazione di vari libri su Gesù tendenti soprattutto a destare sensazione, ma privi di ogni base sia nella testimonianza neotestamentaria che nella fede cristiana della tradizione. Questo volume analizza criticamente i migliori studi di carattere biblico e storiografico, per poi affrontare direttamente alcune delle questioni chiave della cristologia sistematica. L'uomo-Gesù presentato dalla fede della Chiesa è incompleto e spersonalizzato? La sua innocenza è compatibile con l'esercizio del libero arbitrio umano? L'esegesi più aggiornata mette in questione la concezione verginale e la risurrezione personale? È possibile riconciliare il ruolo di Gesù come Redentore universale con le verità ed i valori rinvenibili nelle altre religioni? Quali aspetti devono essere evidenziati dal movimento femminista nella presentazione di Gesù? L'esauriente cristologia presentata in queste pagine è costruita attorno alla risurrezione del Gesù crocifisso, evidenzia l'amore quale chiave della redenzione, e propone una sintesi della presenza divina per mezzo di Gesù. Questo libro - chiaro, equilibrato ed accessibile - costituisce una lettura preziosa per gli studenti di teologia sistematica, per i candidati al ministero di qualunque confessione, e per ogni lettore che vuole una documentazione e una riflessione affidabili.

DIMENSIONE: 9,72 MB

DATA: 2007

AUTORE: Gerald O'Collins

NOME DEL FILE: Cristologia. Uno studio biblico, storico e sistematico su Gesù Cristo.pdf

Winniearcher.com Cristologia. Uno studio biblico, storico e sistematico su Gesù Cristo Image
Abbiamo conservato per te il libro Cristologia. Uno studio biblico, storico e sistematico su Gesù Cristo dell'autore Gerald O'Collins in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

La Risurrezione Di Gesù Cristo. Uno Studio Biblico ...

Lo studio storico del Cristo presenta un esempio significativo di questa condizione dello studioso di storia. ... capire, poi, in quale modo il Cristo glorificato continui ad agire in questo mondo efficacemente, bisogna promuovere uno studio biblico più preciso riguardante le relazioni tra la Chiesa, ... Gesù alle origini della Cristologia.

Cristologia. Uno studio biblico, storico e sistematico su ...

Gesù. Un ritratto è un libro di O'Collins Gerald pubblicato da Queriniana nella collana Books, con argomento Gesù Cristo - ISBN: 9788839928740 ... Cristologia. Uno studio biblico, storico e sistematico su Gesù Cristo

Matrimonio, sessualità, fecondità. Corso di morale familiare.pdf

Tutte le novelle. Vol. 2: 1902-1904: Quando ero matto..., La balia, Scialle nero e altre novelle..pdf

Storia d'Italia dal dopoguerra a oggi.pdf

Babil II. The returner. Vol. 1.pdf

Il sale di Adamo.pdf

Transmedia design framework. Un approccio design-oriented alla transmedia practice.pdf

Music in you. Il cantar parlando. Come si comunica con il suono della parola.pdf

L' uomo del Rinascimento. La rivoluzione umanista.pdf

Quando i fatti (ci) cambiano. Saggi 1995-2010.pdf

Cucina vegetariana e naturismo crudo.pdf

La deontologia medica nell'evoluzione codicistica. Una lettura sinottica delle sette edizioni 1958-2014 e relativi giuramenti.pdf

Metodologie e strumenti per la gestione delle cure primarie. Modelli ed esperienze a confronto.pdf

Una vita sulle strade.pdf

Tu l'amerai. Ricordi di G. I. Gurdjieff.pdf

Metateoria pedagogica. Struttura, funzione, modelli.pdf

Sicuri di sé in un attimo. Con CD-Audio.pdf

Suzuki piano school. Ediz. italiana, francese e spagnola. Con CD Audio. Vol. 1.pdf

La casa di ringhiera.pdf