Giovanni Goria: il rigore e lo slancio di un politico innovatore PDF

In un decennio, quello degli anni ottanta, così complesso e incerto per lo Stato italiano, Giovanni Goria emerge dalla compagine democristiana come esponente equilibrato e lucido, dalle posizioni decise e lungimiranti. Presidente del consiglio dei ministri, più volte ministro egli stesso, Goria è personaggio centrale in un discorso che coinvolge politica ed economia, partiti e governo. Con il suo operato affronta e disamina questioni tuttora di enorme attualità, quali la riduzione del debito, il taglio alla spesa, le privatizzazioni. In un momento di crisi e di passaggio, il politico astigiano coglie i punti di snodo e le evoluzioni della società, i suoi mutamenti, le sue incertezze. Non solo: dalla fine degli anni ottanta Giovanni Goria comincia a proiettarsi in Europa, proponendo un'idea di politica moderna e non più rinserrata in se stessa, bensì in costante dialogo. Il presente volume vuole essere l'analisi di un'opportunità di riforma del sistema politico, riforma proposta con acume da Goria negli anni della sua attività. Francesco Marchiano e Paolo Giaccone s'interrogano sul lascito e sul ruolo di questa importante figura della fine della prima Repubblica, ricostruendone la vita e le oculate iniziative. Prefazione di Marco Damilano.

DIMENSIONE: 9,98 MB

DATA: 2014

AUTORE: none

NOME DEL FILE: Giovanni Goria: il rigore e lo slancio di un politico innovatore.pdf

Winniearcher.com Giovanni Goria: il rigore e lo slancio di un politico innovatore Image
Abbiamo conservato per te il libro Giovanni Goria: il rigore e lo slancio di un politico innovatore dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Giovanni Goria: il rigore e lo slancio di un politico ...

Presentazione del libro "Giovanni Goria: il rigore e lo slancio di un politico innovatore" Dove statua di Aldo Moro ... Partner del progetto anche la Fondazione Giovanni Goria di Asti.

Giovanni Goria: il rigore e lo slancio di un politico ...

In un decennio, quello degli anni ottanta, così complesso e incerto per lo Stato italiano, Giovanni Goria emerge dalla compagine democristiana come esponente equilibrato e lucido, dalle posizioni decise e lungimiranti. Presidente del consiglio dei ministri, più volte ministro egli stesso, Goria è personaggio centrale in un discorso che coinvolge politica ed economia, partiti e governo.

Salvimaio. Dall'inciucio al populismo: terza Repubblica o dilettanti allo sbaraglio?.pdf

Compendio di diritto commerciale.pdf

Il mal d'amore. Innamoramento, gelosia, malinconia amorosa, amore molesto.pdf

One piece. New edition. Vol. 48.pdf

Finanza pubblica, equità, democrazia.pdf

Storia della letteratura italiana. Vol. 2: Il Trecento..pdf

Cinema la prima volta. Conversazioni sull'arte e la vita.pdf

Leadership. dalla letteratura alla teoria manageriale.pdf

Pimpa. Una giornata speciale. Ediz. illustrata. Con DVD.pdf

Passaporto all'iraniana.pdf

Trattato del contratto. Vol. 6: Interferenze..pdf

Gioca con la fattoria. Libro pop-up.pdf

Buon appetito! Un, due, tre... pappa. Ediz. a colori.pdf

Dizionario d'uso dei phrasal verbs. Inglese-italiano. Dizionario completo dei verbi frasali inglesi, glossario di verbi italiani tradotti con phrasal verbs.pdf

La tutela dei minori a rischio. Buone pratiche istituzionali.pdf

Chicchirichì! Tocca e ascolta....pdf