Il sapore della libertà PDF

Entrando nel Wat Pah Pong, il monastero creato da Achaan Chah, ci sentiamo trasportati ai primi anni del buddhismo, quando l'insegnamento di Gotama costituiva ancora un vivo esempio per i molti asceti che si sforzavano di seguirne le orme. La semplicità di vita, la stretta disciplina, la povertà e, soprattutto, il lavoro manuale che si intreccia con lo studio della meditazione, lo rendono un rifugio ideale per coltivare la comprensione e la virtù. Questa raccolta di discorsi, tenuti dal maestro Achaan Chah in Thailandia e in Inghilterra nell'arco di oltre dieci anni, non intende fornire una guida sistematica alla meditazione, né vuol essere un trattato da studiare per arricchire il nostro bagaglio di 'conoscenze' spirituali, ma piuttosto vuol delineare un quadro completo dell'insegnamento di questo grande maestro contemporaneo. Le parole di Achaan Chah emergono spontaneamente dalla sua esperienza diretta della Via e hanno una capacità quasi miracolosa di adattarsi alle esigenze spirituali di ciascuno, che sia lettore o ascoltatore, per esporre il Dharma in modo semplice e chiaro. Di qui forse il fascino esercitato dal suo messaggio sui praticanti occidentali, che ormai da molti anni si sono stabiliti in Thailandia per studiare meditazione sotto la sua guida.

DIMENSIONE: 5,52 MB

DATA: 1990

AUTORE: Achaan Chah

NOME DEL FILE: Il sapore della libertà.pdf

Winniearcher.com Il sapore della libertà Image
Abbiamo conservato per te il libro Il sapore della libertà dell'autore Achaan Chah in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Il sapore della libertà - Diariodiunasfigata

Scopri Thomas Merton. Il sapore della libertà di Montanari, Antonio, Renzini, Maurizio, Zaninelli, Mario: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

UNIVERONA per EXPO

Il sapore della libertà. Ognuno ha le sue prigioni , mentali, fisiche. Ognuno ci convive. Ma quando le pareti cominciano a restringersi, le facce diventano anonime. Quando lo specchio comincia a darti del tu quando i marciapiedi ti provocano vertigini e la strada sembra il tuo tappeto rosso metti insieme il tuo bagaglio.

Quasi per caso una donna. Cristina di Svezia.pdf

Civiltà materiale, economia e capitalismo. Le strutture del quotidiano (secoli XV-XVIII).pdf

Il tesoro scomparso. Ediz. illustrata.pdf

Contro il governo dei peggiori. Una grammatica della democrazia.pdf

Il corpo nella cultura contemporanea.pdf

Il cammino di Santiago. A piedi lungo il cammino francese dai Pirenei a Santiago de Compostela in 36 tappe.pdf

E-Commerce.pdf

La responsabilità genitoriale. Autonomia dei genitori e tutela del minore.pdf

Guida ai musei della scienza e della tecnica.pdf

Art activity. Addobbi di Natale. Colora e ritaglia.pdf

L' inganno del gran rifiuto. La vera storia di Celestino V, papa dimissionario.pdf

Stili e testi in lingua tedesca. Strumenti per l'analisi.pdf

Syggraphè. Materiali e appunti per lo studio della storia e della letteratura. Vol. 3.pdf

Teseo Tesei. All'assalto della gloria.pdf

Palermo è una cipolla. Remix.pdf