Rivelazione di Dio e ragioni della fede. Un percorso di teologia fondamentale PDF

Con questo volume si intende proporre un percorso di approfondimento sulla rivelazione di Dio e la sua credibilità. Si offre quindi come strumento nelle mani di chi voglia rendere ragione della propria fede in modo responsabile, comprensibile e significativo, dinanzi agli uomini e alle donne del nostro tempo. La teologia è strettamente legata alle domande e alle sfide che la comunità cristiana affronta nella sua testimonianza del regno di Dio nella storia. L'attualizzazione del messaggio cristiano dipende prevalentemente dalla capacità di interpretare il mondo e le circostanze concrete in cui la fede deve essere vissuta. Oggi la fede cristiana e l'annuncio del vangelo affrontano grandi provocazioni: la sfida della postmodernità, la secolarizzazione, il pluralismo religioso, la povertà dei due terzi dell'umanità. In questo contesto, il discorso su Dio appare problematico.

DIMENSIONE: 1,91 MB

DATA: 2012

AUTORE: Carlo Greco

NOME DEL FILE: Rivelazione di Dio e ragioni della fede. Un percorso di teologia fondamentale.pdf

Winniearcher.com Rivelazione di Dio e ragioni della fede. Un percorso di teologia fondamentale Image
Abbiamo conservato per te il libro Rivelazione di Dio e ragioni della fede. Un percorso di teologia fondamentale dell'autore Carlo Greco in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

PDF Introduzione alla Teologia e Teologia Fondamentale

Descrizione. La teologia fondamentale è la disciplina che vuole giustificare la credibilità della rivelazione cristiana. Oggi se ne rileva una rinnovata necessità per la vita ecclesiale: per rispondere al momento storico che viviamo, papa Francesco ha sollecitato la chiesa a cercare di «sviluppare un nuovo discorso sulla credibilità, un'apologetica originale che aiuti a creare le ...

PDF Questioni di Teologia fondamentale

Il percorso teologico-fondamentale è progettato nella sua forma tradizionale, come una teologia della Rivelazione e una teologia della credibilità. Quale snodo necessario, il programma ospita il trattato sulla fede e un'esposizione della trasmissione della Rivelazione nella Chiesa, per offrire poi in chiusura alcuni elementi del rapporto fra Rivelazione cristiana e religioni.

La bambina silenziosa.pdf

Quasi per caso una donna. Cristina di Svezia.pdf

Crab nebula.pdf

Scritti sul pensiero medievale.pdf

Justice League. Vol. 57.pdf

Verità e prospettiva in Nietzsche.pdf

Marino Marini. Passioni visive. Confronti con i capolavori della scultura dagli etruschi a Henry Moore. Catalogo della mostra (Pistoia, 16 settembre 2017- 7 gennaio 2018; Venezia, 27 gennaio-1 maggio 2018). Ediz. illustrata.pdf

La radiologia scheletrica della terza età.pdf

Storia dell'analisi economica. Vol. 1: Dai primordi al 1790..pdf

Ephemerides Iuris canonici (2014). Vol. 1.pdf

Il secolo dei giganti. Il colosso di marmo. Vol. 2.pdf

Il cavallo magico di Han Gan.pdf

La sfida di Amalia. La lotta per la giustizia di una donna nella Bologna dell'Ottocento.pdf

Cristo si è fermato a Eboli.pdf

Mezzi di trasporto. Con adesivi.pdf

Io una volta abitavo qui.pdf