Commentario al libro di Zosimo «Sulla forza», alle sentenze di Ermete e degli altri filosofi PDF

L'alchimia è l"'arte sacra" per eccellenza. Una cosmologia incentrata sulla ricerca e sull'estrazione di una meravigliosa sostanza invisibilmente presente nell'universo e racchiusa nella cosiddetta prima materia: tutto ciò che esiste nel cosmo è in perenne movimento, l'"opus" alchemico lo traspone in forma permanente, "corporificando" a suo modo il tempo. Il testo di Olimpiodoro coniuga i saperi della tradizione greco-egiziana di Alessandria con le concezioni provenienti dal mondo iranico e dall'antico Oriente, mostrando come le dottrine alchemiche di macro e microcosmo viaggiassero da un capo all'altro del mondo antico, e i sapienti orientali come Ostane il Meda e Maria l'Ebrea e quelli Greci come Zosimo potessero confrontarsi e influenzarsi vicendevolmente per la costruzione della "Grande Opera".

DIMENSIONE: 3,30 MB

DATA: 2008

AUTORE: Olimpiodoro

NOME DEL FILE: Commentario al libro di Zosimo «Sulla forza», alle sentenze di Ermete e degli altri filosofi.pdf

Winniearcher.com Commentario al libro di Zosimo «Sulla forza», alle sentenze di Ermete e degli altri filosofi Image
Abbiamo conservato per te il libro Commentario al libro di Zosimo «Sulla forza», alle sentenze di Ermete e degli altri filosofi dell'autore Olimpiodoro in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Commentario al libro di Zosimo «Sulla forza», alle ...

Le migliori offerte per Commentario al libro di Zosimo «Sulla forza», alle sentenze ... - Olimpiodoro sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!

Commentario al libro di Zosimo «Sulla forza», alle ...

Commentario Al Libro Di Zosimo «Sulla Forza», Alle Sentenze Di Ermete E Degli è un libro di Olimpiodoro, Albrile E. (Curatore) edito da Mimesis a luglio 2007 - EAN 9788884835444: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Stranieri e autoctoni in Africa sub-sahariana. Potere, Stato e cittadinanza nella storia delle migrazioni.pdf

Agostini al Tourist Trophy. Oltre la leggenda.pdf

Stili caratteriali. Come uscire dalla prigione del proprio carattere.pdf

Vicinanza e lontananza attraverso gesti di cura.pdf

Il primo giorno alla scuola materna. Divento grande! Ediz. a colori.pdf

Tutto Camilleri.pdf

Spume e piccole mousse.pdf

Rivista di psicologia analitica. Nuova serie (2018). Vol. 46: Psiche bene comune. Economia e psicologia del profondo..pdf

Scrivere bene (o quasi). I dubbi, le curiosità, gli errori e gli... orrori.pdf

Ateismo e modernità. Il dibattito nel pensiero cattolico italo-francese.pdf

Anarchia, stato e utopia.pdf