Globalia PDF

In un futuro prossimo, così prossimo da apparirci verosimile in maniera preoccupante, il pianeta è un unico grande stato in cui vige la democrazia perfetta: Globalia. A Globalia non c'è più povertà, non ci sono guerre, c'è totale libertà di opinione, la medicina ha fatto progressi tali che la vita umana sfida i secoli, la tecnologia è talmente progredita che non c'è più nemmeno il brutto tempo! È come se Globalia si fosse isolata dai problemi che affliggono il mondo ordinario. E l'isolamento è concreto, oltre che metaforico, perché i suoi territori sono protetti da gigantesche cupole di vetro che la separano da tutto il resto. Il resto sono le non-zone, i territori che Globalia non ha ritenuto opportuno inglobare e che, lasciati a se stessi e precipitati nel degrado, sono abitati da un'umanità regredita alla barbarie, un'umanità violenta, diffidente, brutale. A tenere le fila di un sistema che apparentemente tutela l'individuo, ma in realtà lo controlla in maniera ossessiva, è un ristretto pool di magnati ultracentenari guidati da Ron Altman, da cui dipendono tutte le fonti di energia. A sfidare quella finta perfezione penseranno Baikal e Kate, due dei rarissimi giovani rimasti in quel mondo popolato da vegliardi, con un avventuroso tentativo di evasione che li porterà a confrontarsi direttamente con Ron Altman in una rocambolesca successione di colpi di scena.

DIMENSIONE: 6,39 MB

DATA: 2016

AUTORE: Jean-Christophe Rufin

NOME DEL FILE: Globalia.pdf

Winniearcher.com Globalia Image
Abbiamo conservato per te il libro Globalia dell'autore Jean-Christophe Rufin in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Globalia - Jean-Christophe Rufin

Globalia, c'est un monde du futur avec un seul État placé sous très haute protection puisqu'installé sous d'immenses verrières. De l'autre côté, un monde qui n'est pas retombé à l'âge de pierre mais qui s'en approche. Bien sûr, Globalia, c'est une démocratie trop parfaite puisque poussée à son paroxysme.

Globalia - Freight Network

[email protected] www.globalia-md.com. Iimmagine dell'opera eseguita dal pittore Elio De Luca dal titolo "Lo sguardo", dipinto ad olio su tavola di cm. 40 x 30.

Guardando i quadri dei pittori contemporanei.pdf

Os-cia! Poesie in dialetto romagnolo.pdf

Tieni il tuo sogno seduto accanto a te.pdf

La magia dei ricordi. Ediz. a colori.pdf

Guida minima alla logica processuale. Come scrivere atti e sentenze «corretti».pdf

Heinz Kohut. Biografia di uno psicoanalista.pdf

Kit Concorso per 967 consulenti protezione sociale INPS. Manuale prima prova scritta-Manuale seconda prova scritta.pdf

Galilei e l'abisso. Un racconto.pdf

Tempi supplementari.pdf

Calendario interculturale 2018. Un anno da mordere.pdf

Raphael. «The miracolous draught» and all his paintings from the Uffizi and Palazzo Pitti.pdf