Bushido. La via del guerriero PDF

Nella trasmissione della loro saggezza, i samurai ci insegnano a vivere nel momento presente, a sconfiggere la paura e a non esserne più schiavi. Il maestro Taisen Deshimaru in un suo insegnamento orale disse: "Le possibilità del nostro corpo e della nostra mente sono limitate: è la sorte della condizione umana. Esiste una Via che permetta all'uomo di superare i limiti della propria natura? Di andare oltre se stesso?". La risposta è il Bushido, la via del guerriero, il cui codice di condotta ha origine nel VII secolo a.C., poi raccolto e accresciuto in diverse fasi storiche a partire dal 1100. Nella vittoria sulla paura della morte, raggiunta attraverso una costante speculazione sulla fine, sull'impermanenza dell'esistenza e sull'importanza di vivere nel momento presente, emergono l'attualità e l'universalità dello spirito samurai. L'apprendimento, la formazione teorica e la filosofia risultano indissolubilmente connesse a forme di insegnamento buddhiste, scintoiste e zen fondate sul rapporto maestro-allievo o a esperienze di vita in cui l'emulazione e la pratica sono incoraggiate e diventano fonte di stimolo a migliorare se stessi. L'unico scopo della vita di un samurai è quello di prepararsi alla guerra. O meglio, alla morte. In questo libro, tradotte dai testi originali, le riflessioni dei più grandi maestri della disciplina.

DIMENSIONE: 4,62 MB

DATA: 2020

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

NOME DEL FILE: Bushido. La via del guerriero.pdf

Winniearcher.com Bushido. La via del guerriero Image
Abbiamo conservato per te il libro Bushido. La via del guerriero dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Bushido - La via del Guerriero: I Samurai

Bushido, il codice del Samurai, la Via del Guerriero.. francesco spadafora. Loading ... BUSHIDO' 武士道 - La via del Guerriero (fighter's way) - Duration: 9:50.

Bushido - La via del Guerriero

Questa via del guerriero, o bushido, parla di un codice etico che veniva applicato dai samurai. Contiene una serie di principi, ma soprattutto sette valori che devono guidare la condotta. Si dice che venissero insegnati ai membri della classe dirigente fin da tenera età.

Scritti sulla libertà.pdf

Alla corte di mio padre.pdf

Emmaus.pdf

Racconti in diligenza. Donne, cocchieri e altre meraviglie tra Ossola, Cusio e Verbano.pdf

La poesia dell'illuminazione. Liriche di antichi maestri ch'an tradotte e commentate.pdf

Icaromenippo o l'uomo sopra le nuvole.pdf

Mano felice disegna l'aria.pdf

Tesi per una riforma religiosa.pdf

Libro d'ombra.pdf

Pechino. Ediz. illustrata.pdf

Il cagnolino.pdf

Via Francigena nel Lazio. Carta escursionistica 1:50.000. Ediz. italiana, inglese, francese, tedesca e spagnola.pdf

Filosofia medievale.pdf

Meditazioni quotidiane.pdf