Il contratto. Mussolini editore di Hitler PDF

A differenza di quanto si sapeva finora, la traduzione in Italia del "Mein Kampf" di Hitler (che nel 1934 uscì in edizione parziale col titolo "La mia battaglia") non fu un'iniziativa dell'editore Valentino Bompiani. Fu invece il frutto di una lunga trattativa, economica e politica, tra i nazisti e Mussolini. Qui si svela e si documenta questa vicenda inedita, che si risolse in un autentico finanziamento (l'unico fino ad oggi certo) di Mussolini verso Hitler. Non si trattò di un passaggio editoriale e politico semplice, tutt'altro. Tra il 1933 e il 1934 Mussolini allestì nel paese una serie di iniziative di tipo razzista, contro gli ebrei ma non solo, la maggior parte finora del tutto sconosciute.

DIMENSIONE: 1,26 MB

DATA: 2004

AUTORE: Giorgio Fabre

NOME DEL FILE: Il contratto. Mussolini editore di Hitler.pdf

Winniearcher.com Il contratto. Mussolini editore di Hitler Image
Scarica l'e-book Il contratto. Mussolini editore di Hitler in formato pdf. L'autore del libro è Giorgio Fabre. Buona lettura su winniearcher.com!

Il contratto. Mussolini editore di Hitler - Giorgio Fabre ...

A differenza di quanto si sapeva finora, la traduzione in Italia del "Mein Kampf" di Hitler (che nel 1934 uscì in edizione parziale col titolo "La mia battaglia") non fu un'iniziativa dell'editore Valentino Bompiani. Fu invece il frutto di una lunga trattativa, economica e politica, tra i nazisti e Mussolini.

Il contratto. Mussolini editore di Hitler - La Stampa ...

Riassunto per l'esame di Storia del libro e dei sistemi editoriali, basato su rielaborazione di appunti personali e studio del libro adottato dalla docente Braida, Contratto: Mussolini editore di

Mamma o no mamma.pdf

Concorrenza e merito nelle università. Problemi, prospettive e proposte.pdf

Enrico IV.pdf

La tristezza ha il sonno leggero.pdf

La dieta dell'adulterio.pdf

Zak. Una zebra sopra le righe. Ediz. a colori.pdf

La porta sui mondi. Il cinema di fantascienza. Vol. 8.pdf

Scritti sul fascismo 1933-34. Contro Heidegger-La struttura psicologica del fascismo.pdf

D-Day. La storia segreta.pdf

Il colore della paura. Once upon a zombie. Vol. 1.pdf

Le quattro nobili verità.pdf