Scintille di ordine eterno. Viaggio nel cuore della tradizione indiana PDF

Attraverso scintille di ordine eterno l'autore si propone di accompagnare il lettore in un vero e proprio "viaggio" alla scoperta della tradizione indiana: dalle statuette e i sigilli vallindi fino all'importante ruolo rivestito dalla divinità femminile in India. In particolare Diego Manzi, non esitando a fare abbondante ricorso al mito e alla metafora, ha cercato di presentare in maniera chiara e accessibile anche al lettore che si avvicinasse per la prima volta alla tradizione indiana, quei princìpi che, da un tempo immemorabile, regolano e rendono possibile il complesso "miracolo" dello Hinduismo: la ciclicità del tempo; la legge del karman e del samsàra; i tre itinerari di salvezza da sempre propiziati ed esaltati dal genio indiano; le radici del sistema varna-asrama-dharma sul quale si regge ancora oggi il complesso ordine socio-religioso hindù; e la fede nei Veda. Autentico protagonista di questo viaggio, il fuoco, prima esteriore e poi interiore, si candida a rivestire il ruolo di "guida" e di amico del lettore pronto a lasciarsi alle spalle, almeno per lo spazio di una meditazione, gli stringenti e duali "limiti" della mente, per accedere a quel luogo della "non paura" tanto anelato dallo spirito indiano.

DIMENSIONE: 7,23 MB

DATA: 2016

AUTORE: Diego Manzi

NOME DEL FILE: Scintille di ordine eterno. Viaggio nel cuore della tradizione indiana.pdf

Winniearcher.com Scintille di ordine eterno. Viaggio nel cuore della tradizione indiana Image
Scarica l'e-book Scintille di ordine eterno. Viaggio nel cuore della tradizione indiana in formato pdf. L'autore del libro è Diego Manzi. Buona lettura su winniearcher.com!

Diego Manzi | GrecoLatinoVivo

"Scintille di ordine eterno. Viaggio nel cuore della tradizione indiana", Armando Curcio editorie, 2016 "Incanto. Le divinità dell'India.", Le Lettere, 2019. Il Centro di Studi Classici GrecoLatinoVivo nasce da un gruppo di docenti e ricercatori di latino e greco, esperti in didattica delle lingue classiche.

Scintille di Ordine Eterno | Libreria Editrice Aseq

Nel 2016 pubblica, con la casa editrice Armando Curcio, "Scintille Di Ordine Eterno. Viaggio Nel Cuore Della Tradizione Indiana". Da una decina di anni intraprende frequenti viaggi in India ove studia, aggiorna ed affina costantemente lo studio della lingua sanscrita, dello yoga e delle filosofie dell'India.

«Falsche Tendenzen». Der Staatsdiener und der Dichter.pdf

Il curioso caso del mammut scomparso. Libri illustrati. Ediz. a colori.pdf

Istmi e chiuse.pdf

Chiacchierino con l'uncinetto. La tecnica di base. Le realizzazioni. Merletto. Creazioni di Viviane Deroover.pdf

Paradosso Europa.pdf

Sazi da morire. Malattie dell'abbondanza e necessità della fatica.pdf

La Su.realtà.pdf

La contessa sanguinaria.pdf

Che aspetti ad andartene? L'amore nella cultura iper-moderna.pdf

Siete pazzi a mangiarlo!.pdf

Chimica generale e inorganica.pdf

Stretching. Per la flessibilità funzionale.pdf

L' armonia del cambiamento. Il ben-essere individuale e dei gruppi.pdf

Gli asini. Rivista di educazione e intervento sociale (2019). Vol. 66-67: Agosto-settembre. Rari i persuasi, milioni i retori..pdf

Reddito, interesse, inflazione. Scritti scientifici.pdf

I menù che fanno del bene. 50 ricette di volti noti e food blogger contro la fame e la povertà.pdf

Sporcabili del '900.pdf

Information retrieval. Metodi e modelli per i motori di ricerca.pdf