1001 giorni che hanno cambiato la storia PDF

Chi è stato il primo presidente americano? Qual è stato il primo paese a concedere il voto alle donne? Perché il ritrovamento della stele di Rosetta è così importante? Quanto fu pagata ai nativi l'isola di Manhattan? Una rassegna dettagliata degli eventi che hanno dato forma al mondo così come lo conosciamo oggi. La storia si svolge ogni giorno, ma alcuni passaggi marcano più di altri il cammino dell'umanità (tutti siamo testimoni di un certo numero di eventi cruciali nel corso della nostra vita: l'assassinio del presidente Kennedy, il primo passo dell'uomo sulla luna, il massacro di Piazza Tienanmen, l'attentato alle Torri gemelle). Scritto da un team di storici, ricercatori e giornalisti, ripercorre l'intero corso degli avvenimenti storici, avvicinando e mettendo a confronto epoche assai diverse. Dalla fondazione di Roma nelI'VIII secolo a.C. all'esecuzione di Saddam Hussein alla fine del 2006, dalla battaglia di Maratona del 490 a.C. alla crisi finanziaria del 2008, la storia viene raccontata attraverso i fatti più straordinari, gli incontri decisivi, gli incidenti memorabili e i disastri naturali. Prefzione di Michael Wood.

DIMENSIONE: 4,64 MB

DATA: 2010

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

NOME DEL FILE: 1001 giorni che hanno cambiato la storia.pdf

Winniearcher.com 1001 giorni che hanno cambiato la storia Image
Scarica l'e-book 1001 giorni che hanno cambiato la storia in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su winniearcher.com!

Libro 1001 giorni che hanno cambiato la storia - Atlante ...

Leggi «1001 curiosità sulla storia che non ti hanno mai raccontato» di Marco Lucchetti disponibile su Rakuten Kobo. È vero che i vichinghi portavano le corna sull'elmo? Il generale Cambronne a Waterloo apostrofò realmente gli inglesi gr...

ILMIOLIBRO - Storia, che passione: dieci grandi libri per ...

1001 giorni che hanno cambiato la storia è un libro pubblicato da Atlante nella collana 1001 x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze.

Le ragioni dell'esistenza. Esistenzialismo e ragione in Luigi Stefanini.pdf

Prospettive e applicazioni per l'insegnamento dell'italiano L2.pdf

Scritti d'arte.pdf

Dance dance dance.pdf

Dialoghi: Il messaggiero-Il padre di famiglia-Il malpiglio-La cavaletta-La molza.pdf

L' agenda della bioetica. Problemi e prospettive.pdf

Recupero in... abilità di scrittura. Con CD-ROM. Vol. 2: Dall'analisi della parola alla composizione della frase..pdf

Amoris laetitia: accompagnare, discernere e integrare la fragilità.pdf

Figli di Asclepio. Le radici greche della medicina occidentale.pdf

Francesco d'Assisi.pdf

Gridare amore dal centro del mondo.pdf

La Grecia di nessuno. Le parole sotto il mito.pdf

L' ipotesi del male.pdf